Insegnare all’estero? L’Olanda vi attende

Amate insegnare la nostra lingua e vorreste avere l'opportunità di farlo anche in un contesto straniero? Ecco l'offerta dell'AISR.

di Elena Arrisico 6 aprile 2013 9:00

Vi piacerebbe lavorare all’estero, magari in un paese come l’Olanda? L’American International School of Rotterdam è in cerca di Insegnanti italiani da assumere ed inserire in vista dell’anno scolastico 2013-2014.

L’AISR – in collaborazione con la rete EURES – offre, infatti, interessanti opportunità di impiego per italiani, in Olanda. In cosa consisterà il lavoro? I fortunati candidati selezionati dovranno insegnare la nostra lingua, l’italiano, sia a studenti stranieri che a studenti di madrelingua italiana.

L’Olanda è una regione dei Paesi Bassi – che conta circa 6 milioni di abitanti, secondo i dati del 2009 – stato membro dell’Unione Europea, che si trova nell’Europa occidentale e che confina con il Belgio e con il Mare del Nord. La capitale è Amsterdam e le altre città sono L’Aia – dove si trovano il Governo, il Parlamento, le residenze del sovrano, la Corte Internazionale di Giustizia e la Corte Penale InternazionaleRotterdam, Haarlem, Dordrecht, ZoetermeerLeida. Il clima del paese è di tipo temperato – le piogge sono improvvise e frequenti – con Estati fresche ed Inverni freddi; mentre un quarto del paese si trova sopra il livello del mare e la restante parte dell’Olanda si trova al di sotto del livello del mare.

Diamo uno sguardo, dunque, ad alcuni dei requisiti richiesti per potersi candidare per questa posizione, in Olanda:

  • 2 anni di esperienza nell’insegnamento
  • Preferibilmente, esperienza nel campo a livello internazionale
  • Ottima conoscenza della lingua inglese
  • Preferibilmente, capacità di insegnamento anche in un’altra lingua o in materie tecniche

Siete interessati, desiderate avere maggiori informazioni in merito o volete candidarvi? Visitate questo link, dove potrete prendere visione di tutte le informazioni di cui necessitate e di tutti i dettagli relativi all’offerta lavorativa, in Olanda. Per candidarvi, occorre inviare – entro e non oltre il 12 giugno 2013 – il curriculum vitae e la lettera di presentazione – descrivendo la propria filosofia educativa – via e-mail, all’indirizzo di posta elettronica [email protected]

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti