Lavorare in Canada con il Working Holiday Visa: come fare richiesta

Il governo canadese offre una possibilità eccezionale a chi vuole vivere e lavorare all'estero, ecco come.

di Elena Arrisico 13 febbraio 2013 17:24

Il vostro sogno è sempre stato quello di vivere in Canada? Il governo canadese ha deciso di venire incontro agli italiani desiderosi di fare un’esperienza lavorativa all’estero, mettendo in palio 1000 Working Holiday Visa Canada.

Il Working Holiday Visa è un permesso temporaneo – arriva fino ad un massimo di 12 mesi – che permette di vivere e lavorare in Canada, imparando così a conoscere una cultura diversa. Ma quali sono i requisiti richiesti per potersi candidare?

  • Essere cittadino italiano
  • Avere la residenza in Italia
  • Età compresa tra i 18 ed i 35 anni
  • Disporre di una somma equivalente a 2.500 dollari canadesi, cioè circa 2 mila euro
  • Essere favorevoli a stipulare una polizza di assicurazione sanitaria per la durata del soggiorno
  • Essere favorevoli al versamento della quota di partecipazione di 150 dollari canadesi, 110 euro circa
  • Non aver mai partecipato prima al programma del Working Holiday Visa Canada

Gli italiani che riusciranno ad ottenere il permesso potranno soggiornare per lavoro in Canada per la durata di 6 mesi, ma potranno prolungare il visto di altri 6 mesi per il soggiorno turistico, se avranno i requisiti necessari per farlo. Naturalmente, i partecipanti selezionati dovranno provvedere da soli all’organizzazione del viaggio e alla permanenza in Canada.

Siete interessati, desiderate avere maggiori informazioni in merito o volete candidarvi? Le domande di partecipazione dovranno essere consegnate a mano o inviate al seguente indirizzo di posta: Ambasciata del Canada – Working Holiday Program, Programma Vacanza-Lavoro – via Salaria, 243 – 00199 Roma. Se desiderate avere ulteriori informazioni in merito al Working Holiday Program, visitate il sito web del Governo del Canada, dove potrete anche scaricare i documenti richiesti per candidarsi.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti