Le 10 professioni più salutari? Ecco quali sono

Ecco la classifica di AOL stilata in base ai dati statunitensi, circa le figure professionali nel settore medico.

di Elena Arrisico 1 settembre 2013 9:00

Quali sono i mesteri che più fanno bene alla salute? Domanda intesa non soltanto per chi svolge questi lavori, ma anche per chi ne trae beneficio. A chiederselo è stata AOL – nota multinazionale statunitense ed Internet service provider con 30 milioni di utenti – che ha stilato la classifica delle 10 professioni più salutari, se così vogliamo definirle. Ecco, dunque, le posizioni della classifica dall’ultima alla prima:

10. Infermiere Professionale
Secondo la ricerca di AOL, gli infermieri hanno la possibilità di organizzarsi per turni e di avere bonus per i propri straordinari, oltre ad orari flessibili.

9. Audiometrista
L’audiometrista è una figura professionale che pare non si stressi particolarmente, anche se ha una grande attenzione al dettaglio e molta concentrazione.

8. Chiropratico
Il chiropratico lavora in un settore in continua espansione ed effettua una pratica che ha come obiettivo il mantenimento ed il ristabilimento della salute dell’uomo. In molti paesi del mondo, la chiropratica è considerata una medicina alternativa.

7. Ergoterapista
L’ergoterapista ha solitamente molta pazienza, in quanto si occupa spesso di malattie e disabilità varie ed ha, dunque, a che fare con la riabilitazione.

6. Fisioterapista
Il sesto posto va alla figura professionale del fisioterapista, che lavora per il benessere dei propri pazienti.

5. Specializzando
Quinta posizione per gli specializzandi, meno costosi degli specialisti.

4. Oculista
Lo svolgimento della professione dell’oculista non richiede particolare stress.

3. Farmacista
Terzo posto della classifica per i farmacisti, categoria professionale di particolare successo negli USA.

2. Psichiatra
Seconda posizione per un lavoro stressante, ma con molte possibilità di crescita ed uno stipendio considerevole.

1. Medico di Famiglia
La prima posizione della top 10 va al medico di famiglia: ottime possibilità di carriera, buono stipendio e figura professionale indispensabile nel settore sanitario.

La classifica è stata stilata prendendo in esame i dati degli USA e fattori importanti come l’ambiente lavorativo, lo stipendio, la possibilità di crescita e lo stress.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti