L’Oreal, assunzioni e opportunità di stage

L'azienda francese ha in serbo numerosi programmi per l'inserimento graduale di laureati e laureandi.

di piero81 26 Settembre 2015 8:16

L’Oreal è un’azienda specializzata nel comparto dei prodotti cosmetici e di bellezza, avente sede centrale a Clichy, in Francia. Senza dubbio una delle aziende più famose al mondo.

Sono numerose le iniziative messe a disposizione dei giovani laureati e laureandi per avere ingresso nel mondo del lavoro e in particolar modo nel gruppo.

Si parte dal programma “Commercial Excellence”, un progetto europeo che ha l’obiettivo di orientare i giovani sul mestiere di commerciale: una figura che ancora oggi rimane pressoché sconosciuta, nonostante offra ottime opportunità di crescita all’interno delle funzioni business development, trade-marketing e national key account.

Il programma seleziona giovani talenti per inserirli all’interno dei team commerciali della divisione consumer product di L’Oreal. Passione, coraggio e interesse per il settore beauty sono le caratteristiche che l’azienda cerca nei candidati. Il processo di selezione dei curriculum arrivati, iter che quest’anno partirà a novembre, si svolgerà sia sul web che off line e porterà i dieci migliori talenti a frequentare un assessment che metterà a loro disposizione contratti e stage all’interno dell’azienda.

È tarato più sull’Italia, invece, “Lab”, graduate program che ha il preciso compito di trasformare in manager giovani talenti interessati a lavorare in un grande gruppo internazionale. Il programma è rivolto a laureandi del secondo anno della specialistica e neolaureati, prevede un percorso personalizzato di un anno, con assunzione immediata, e nell’edizione 2015/16 assegnerà undici contratti. Con primi inserimenti previsti a novembre 2015.

Punto di forza de L’Oreal, da sempre, sono anche le opportunità di stage. Sviluppati nelle aree marketing, commerciale, finanza, controllo di gestione e supply chain, durano sei mesi, prevedono una retribuzione di 850 euro al mese e sono un’ottima opportunità di reclutamento: l’80 per cento dei junior assunti, infatti, proviene direttamente dagli stage.

Opportunità in L’Oreal, come candidarsi

Coloro i quali desiderano candidarsi possono farlo collegandosi alla pagina dedicata alle carriere e alla selezione di personale da inserire nella prestigiosa azienda.

Tags: l'oréal
Commenti
  • Bonus giovani agricoltori 2024, cosa è
    Cosa è il bonus per giovani agricoltori 2024? In realtà parliamo di tutta una serie di agevolazioni rivolte principalmente ai giovani under 40. Alcuni sono già disponibili e altri di nuova attuazione sono ancora in fase di attivazione. Ecco le misure del bonus giovani agricoltori 2024 Il bonus giovani agricoltori 2024 raccoglie misure di supporto […]
  • Concorrenza, in arrivo disegno di legge
    Il tema concorrenza, quando si parla di lavoro, è uno dei più caldi: non dobbiamo dimenticare che per moltissime società e imprese il rapportarsi in un certo modo può fare la differenza. Perché la concorrenza è importante E per questo motivo e diversi altri che il Governo ha annunciato che a breve arriverà una nuova […]
  • Stellantis vuole lasciare l’Italia?
    Stellantis vuole davvero rimanere in Italia? Più volte è stato ribadito che il nostro paese rimane una delle posizioni strategiche del marchio. Il problema? Rimane sempre lo stesso: i fasti della vecchia Fiat sembrano essere decisamente lontani. Stellantis e le uscite volontarie La situazione attuale vede i sindacati schierati da una parte e l’azienda dall’altra […]