Oreo cerca assaggiatori di cioccolato all’estero

Una curiosa ma dolcissima proposta di lavoro.

di Valentina Cervelli 28 febbraio 2017 12:37
oreo cerca assaggiatori cioccolato estero

La Oreo sta cercando assaggiatori di cioccolato. Non è uno scherzo ma un’offerta di lavoro resa pubblica dalla Mondelez International, la multinazionale che controlla diversi marchi famosi dell’industria dolciaria tra i quali la Milka.

Il lavoro è davvero uno di quelli da far venire l’acquolina in bocca, soprattutto se si amano molto i dolci. La figura richiesta è ricercata nella sede dell’azienda in Gran Bretagna e, come già anticipato, è legata all’assaggio del cioccolato prodotto.

A livello tecnico il lavoro che il candidato dovrà fare è molto semplice: bisognerà testare i prodotti del gruppo e creare un feedback adeguato e dettagliato sugli stessi. Al momento non sono molte le specifiche rese note dall’azienda: quel che si pensa, in base all’annuncio pubblicato è che si assaggeranno con molta probabilità delle nuove creazioni dei vari brand o delle modifiche alle ricette di ciò che esiste già in commercio. La posizione è una entry leve, quindi non è richiesto un particolare titolo di studio. Allo stesso tempo bisogna essere dei grandi appassionati di cioccolato ed essere in grado di saper distinguere le diverse tipologie ed i vari sapori per poter dare un giudizio professionale.

Tra le caratteristiche richieste in modo imprescindibile vi è la padronanza della lingua inglese e la capacità di lavorare in squadra dato che il ruolo presuppone anche degli assaggi collettivi e dei successivi confronti con una squadra di relatori. La tipologia di lavoro è part time, dal martedì al giovedì per circa sette ore e mezza da svolgere, come anticipato, nella sede aziendale in Inghilterra.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: oreo
Commenti