Stage in una delle realtà radiofoniche italiane più importanti

Ecco chi cerca la famosa emittente radiofonica italiana per la propria sede nel capoluogo lombardo.

di Elena Arrisico 27 luglio 2013 9:00

Radio Italia – nota emittente radiofonica FM nazionale italiana – è alla continua ricerca di nuovi talenti da poter inserire e formare presso la propria sede presente in Italia e, per l’esattezza, a Milano.

Radio Italia è un’emittente radiofonica FM nata in Italia il 26 febbraio del 1982: la radio privata fu la prima a decidere di utilizzare uno specifico format e, cioè, quello dell’utilizzo della sola musica italiana. Oggi, Radio Italia possiede l’etichetta discografica “SoloMusicaItaliana” e si occupa, anche – oltre del proprio sito web – di organizzare concerti ed eventi riguardanti la musica italiana, per l’appunto.

A dare vita alla radio privata fu Mario Volanti – musicista, compositore e DJ – che decise di intraprendere questa strada per dare più spazio alla musica nostrana, dato che il panorama radiofonico dell’epoca era caratterizzato soprattutto da musica straniera; la scommessa del DJ andò a buon fine ed il pubblico premiò l’idea controcorrente rispetto alle tendenze di quegli anni. Passarono all’incirca 5 anni e la radio riuscì a coprire tutto il nostro paese, divenendo una delle radio più ascoltate d’Italia e, successivamente, anche dell’Europa, degli USA e del Sud America. Nel 2009, Radio Italia arriva a contare circa 150 persone fra dipendenti e collaboratori, che operano all’interno del gruppo.

Al momento, Radio Italia è in cerca di ragazzi di talento da poter formare ed inserire, tramite stage, all’interno del proprio organico presente a Cologno Monzese, in provincia di Milano. Uno dei requisiti richiesti per potersi candidare?

  • Avere conseguito da poco la laurea

Siete interessati, desiderate avere maggiori informazioni in merito o volete candidarvi per una o più delle posizioni disponibili? Visitate il sito web di Radio Italia dove, cliccando sulla voce dedicata alle offerte lavorative, potrete avere tutte le informazioni di cui avete bisogno per potervi candidare, inviando il vostro curriculum vitae – completo di tutti i vostri dati nel dettaglio – via e-mail, all’indirizzo di posta elettronica [email protected]

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti