Stage a Parigi con la Camera di Commercio Internazionale

Dalla Camera di Commercio Internazionale arriva un'ottima opportunità per giovani e talentuosi laureandi: i dettagli dell'offerta di stage.

di piero81 23 giugno 2014 12:53

La Camera di Commercio Internazionale (ICC) è alla ricerca di un full-time stagista / stagiaire che sarà inserito nell’organico con una convenzione di stage piuttosto interessante che prevede, oltre alla possibilità di lavorare in un team di esperti internazionali e di fare quindi un’esperienza formativa di sicuro interesse, una serie di benefits e agevolazioni oltre che un rimborso spese mensile.

Si tratta quindi di un’ottima opportunità per tutti gli studenti europei che sono alla fine del loro percorso accademico. Vediamo allora i dettagli del programma di stage della Camera di Commercio Internazionale e quali sono gli step per la candidatura.

Stage della Camera di Commercio Internazionale, come e quando

Lo stage, che avrà una durata compresa tra 4 e sei mesi, partirà il 4 agosto 2014. Il candidato selezionato verrà inserito nella Commissione Politica della ICC e all’interno del progetto Bascap. Lo stage prevede che il tirocinante partecipi allo sviluppo, alla preparazione e all’applicazione delle leggi internazionali sulla tassazione, la dogane, la facilitazione degli scambi, diritto commerciale e lotta alla pirateria.

Stage presso la sede di Parigi della ICC, i requisiti richiesti

Possono inviare la candidatura per lo stage presso la sede parigina della Camera di Commercio Internazionale tutti gli studenti che stanno frequentando un master o un corso di studi equivalente. Per poter partecipare è necessario avere un’ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata (livello madrelingua), avere capacità organizzative e interesse negli affari internazionali.

Completano il profilo del candidato ideale un atteggiamento proattivo al lavoro, forte motivazione, precisione e affidabilità nello svolgimento dei compiti assegnati.

Stage Icc, come candidarsi

Per candidarsi allo stage presso la sede parigina della Camera di Commercio Internazionale, è necessario inviare il proprio curriculum vitae corredato da lettera di presentazione, entro e non oltre il 27 giugno 2014, all’indirizzo mail suriya.padmanaabhan @ iccwbo.org, all’attenzione di P. Suriya Prabha.

Per maggiori informazioni consultare questo link.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti