Steward di stadio, aperte le iscrizioni al corso a Lecce

La formazione è equamente divisa in teorica e pratica.

di Valentina Cervelli 29 aprile 2017 11:37

Buone notizie per coloro che hanno sempre sognato di diventare steward di stadio e sono residenti a Lecce e in provincia:  sono state aperte le iscrizioni al corso dedicato. Ma è necessario affrettarsi dato che i posti sono decisamente limitati.

Sono infatti solo 25 i posti disponibili per seguire questo corso dalla durata di 42 ore.  Esso è stato organizzato ai sensi del D.M. 8 agosto 2007 Gazzetta Ufficiale n.195 del 23 agosto 2007 organizzato da C.A.T. Confcommercio Lecce, Ente accreditato presso il Ministero dell’Interno – Osservatorio Nazionale sulle Attività Sportive. Delle 42 ore di corso per divenire steward da stadio, 20 saranno teoriche e verranno eseguite presso la sede di Confcommercio Lecce. Esse saranno  suddivise in sette moduli:

  • area giuridica (4 ore)
  • area ordine pubblico (2 ore)
  • area ordine pubblico  in lingua inglese (2 ore)
  • area sicurezza antincendio (4 ore)
  • area sicurezza sanitaria (4 ore)
  • area psico-sociale (2 ore)
  • area tecnico-sportiva (2 ore).

Le restanti 22 ore saranno utilizzate come esercitazione pratica e verranno svolte presso lo stadio E. Giardiniero di Lecce durante le gare ufficiali. Non mancheranno da parte degli insegnanti dei momenti dedicati a simulazioni di possibili situazioni che si possono presentare durante il servizio e che devono vedere l’operatore pronto ad agire nel modo giusto.

Requisiti e iscrizione

Per partecipare al corso è necessario avere i seguenti requisiti: perlomeno la licenza media inferiore, un età compresa tra i 18 e i 55 anni e requisiti fisici e morali previsti dalla legge.  Per eseguire l’iscrizione ed ottenere ulteriori informazioni è possibile contattare la segreteria organizzativa del CAT Confcommercio Lecce  al numero di telefono 0832/345146, o scrivere una e-mail all’indirizzo [email protected]

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti