Trenitalia, 1000 nuove assunzioni nel 2014

Trenitalia è alla ricerca di nuovo personale da assumere nel 2014 per un un nuovo impianto di manutenzione: i dettagli.

di piero81 27 marzo 2014 8:57

Tranitalia ha dato comunicazione in questi giorni della prossima apertura di un nuovo impianto di manutenzione che sorgerà a Torino nel corso di quest’anno per il quale la società a partecipazione statale necessiterà di nuovo personale. Stando alle dichiarazioni rilasciate in questi giorno Trenitalia avrà bisogno di circa 800/1o00 nuovi addetti per far funzionare l’impianto a pieno regime.

A regime, l’impianto darà lavoro a 800 – 1.000 persone. La gara d’appalto per le opere dovrebbe partire già alla fine dell’anno 2013. Ci vorranno circa due anni e mezzo per la conclusione dei lavori.

Si tratta quindi di un’ottima opportunità di lavoro della quale, però, al momento sono noti solo alcuni dettagli. Infatti, non è ancora stata comunicazione di quali saranno le figure professionali richieste ma, dato che il nuovo impianto sarà dedicato alla manutenzione dei convogli ferroviari, sia quelli di nuova che di vecchia generazione, è quindi ragionevole supporre che saranno richieste figure professionali con profili tecnici come operai, moratori, manodopera specializzata, ingegneri e progettisti.

Chi fosse interessato alle nuove assunzioni di Trenitalia può comunque già sottoporre la propria candidatura, anche ora che le selezioni  non sono state ancora ufficialmente aperte. Per farlo, basta collegarsi al sito di Trenitalia alla pagina dedicata alle offerte di lavoro e registrarsi inserendo i propri dati personali.

Una volta effettuata la registrazione, sarà possibile sottoporre la propria candidatura in una delle seguenti aree: studenti e neolaureati, ingegneri, diplomati, esperti e profili manageriali. 

Dalla stessa pagina è possibile accedere a tutte le offerte di lavoro attualmente aperte presso Trenitalia o proporsi per uno degli stage che vengono periodicamente indetti dalla società.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti