UAMI, Bando di concorso per consiglieri e funzionari

C'è tempo fino al 21 dicembre 2015 per inviare la propria domanda.

di piero81 16 dicembre 2015 12:43

L’ufficio selezione del personale per le istituzioni dell’UE ha reso pubblici due bandi al fine di selezionare assistenti amministrativi, consiglieri specialisti, funzionari per la proprietà intellettuale ed esperti di proprietà intellettuale.

I candidati idonei verranno inseriti nella lista di persone che potranno essere assunte presso l’UAMI, cioè l’Ufficio per l’Armonizzazione del Mercato Interno, che si occupa della gestione dei marchi, modelli e disegni comunitari registrati.

Uami, le selezioni

Le procedure di selezione attive sono due:

  • Selezione per funzionari per la proprietà intellettuale (gruppo di funzioni III, stipendio base di 2476,74 euro al mese) ed esperti di proprietà intellettuale (gruppo di funzioni IV, retribuzione mensile base di 3170,61 euro). Consulta il bando qui.
  • Selezione per Assistenti amministrativi (gruppo di funzioni III, stipendio base di 2476,74 euro al mese) e per Consiglieri/specialisti (gruppo di funzioni IV, stipendio mensile base di 3170,61 euro). In questo caso particolare si tratta della riapertura della procedura di selezioni del 2014. Leggi il bando qui.

Le persone che otterranno uno dei posti di lavoro disponibili lavoreranno presso la sede dell’UAMI ad Alicante, in Spagna.

Uami, i requisiti

I requisiti base comuni a tutte le selezioni descritte qui sopra sono:

  • essere cittadini di uno degli stati membri dell’UE;
  • avere un’ottima conoscenza di una delle lingue ufficiali dell’Unione Europea (tra le quali c’è l’italiano);
  • avere una buona conoscenza almeno di una seconda lingua tra inglese, spagnolo, tedesco, francese o italiano.

Per ciascuna delle figure ricercate sono richiesti poi alcuni requisiti e titoli di studio specifici che vi invitiamo a leggere nel bando specifico del singolo concorso.

Uami, come fare domanda

Per partecipare alle selezioni dell’Unione Europea e lavorare presso l’UAMI in Spagna, è necessario inviare la propria candidatura entro le ore 12.00 del 21 dicembre 2015 (ora di Bruxelles/Alicante) attraverso l’apposita procedura online.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: uami
Commenti