Assunzioni e opportunità di stage in Volkswagen

La casa tedesca cerca profili da assumere nei reparti marketing, vendita e information technology, presso le sedi italiane.

di piero81 16 Giugno 2016 8:44
Volkswagen, celebre azienda tedesca produttrice di automobili, quotata in Borsa e con sede centrale a Wolfsburg, in Germania, è alla ricerca di numerosi profili da inserire all’interno delle sue sedi italiane con diverse tipologie di contratto lavorativo. Il marchio, dunque, chiama a raccolta giovani talenti a cui offrire lavoro e percorsi di stage di altissima qualità. Quali sono, dunque, i dettagli di questa opportunità?
Volkswagen

Nella fattispecie, al momento Volkswagen Group Italia è alla ricerca di studenti o neolaureati da inserire in diverse aree aziendali.

Assunzioni e Stage in Volkswagen, i profili ricercati

Le opportunità più rilevanti al momento sono legate direttamente ai reparti marketing, vendita e information technology.

Assunzioni e Stage in Volkswagen, i requisiti

I requisiti di base dei candidati nei pensieri dell’azienda sono un’ottima conoscenza della lingua inglese e una buona conoscenza dei sistemi informatici, con particolare riferimento a pacchetto Office e SAP. In fase di selezione verrà sempre considerato titolo preferenziale la provenienza da un percorso di studi in ambito economico, statistico o ingegneristico.

Requisiti caratteriali sono invece buone capacità di organizzazione, motivazioni, serietà e una spiccata attitudine ai rapporti interpersonali.

A ogni tirocinante viene trasmesso un rimborso spese stabilito in base a diversi fattori, quali ad esempio l’area di residenza e i titoli di studio conseguiti. Il servizio mensa durante lo stage è gratuito – concludono da Volkswagen Italia – e inoltre tutti i tirocinanti che dimostreranno potenziale, dinamismo e forte interesse per il mondo automotive verranno costantemente valutati per eventuali opportunità di assunzione che dovessero aprirsi in azienda.

Assunzioni e Stage in Volkswagen, come candidarsi

Coloro i quali desiderano candidarsi a queste opportunità, oppure desiderano scoprire anche le offerte di lavoro, non dovranno fare altro che cliccare sul sito della casa e consultare la pagina dedicata Volkswagen Group.

Commenti
  • Ita Airways e Lufthansa, ora manca il giudizio europeo
    Ita Airways e Lufthansa hanno trovato l’accordo all’ultimo momento e hanno inviato il pacchetto di documenti a Bruxelles. Ora bisogna aspettare il via libera definitivo della Commissione europea. Un accordo trovato in extremis L’Antitrust europeo era forse l’unico interlocutore finora maggiormente convinto della positiva conclusione della situazione. Ora la decisione spetta solamente a loro. Sia […]
  • Ita Airways, problemi di soldi con Lufthansa
    Ita Airways ancora non riesce a concludere le nozze con Lufthansa. E a quanto pare la colpa, ancora una volta, sarebbe dei teutonici. Problemi di soldi tra Ita Airways e Lufthansa Attenzione: pensavamo di non dover più discutere in merito all’accordo dopo il via libera arrivato dalla Commissione europea. Superato il problema dell’Antitrust, in linea […]
  • Patrimoniale in Italia, impatti sull’occupazione?
    Quando si parla di patrimoniale in Italia c’è chi grida sempre allo scandalo. Cerchiamo di contestualizzare la questione, ponendoci alcune domande importanti. Tra le quali spicca quella relativa all’occupazione. Perché la patrimoniale fa paura? Potrebbe essere in grado di avere conseguenze negative? Per quanto riguarda questo specifico ambito la situazione è più complessa di quello […]