Banca Ifis, nuove posizioni aperte

Nuove ed interessanti proposte lavorative offerte dal Gruppo Bancario Ifis. Consulta le posizioni aperte.

di Simona Torrettelli 11 Febbraio 2013 8:29

Il Gruppo Banca Ifis è una realtà molto dinamica ed in costante evoluzione. Per questo motivo è alla ricerca di talenti da inserire nel suo organico. La ricerca si rivolge principalmente a giovani da formare e far crescere professionalmente, così come a profili senior che diano il loro apporto e la loro esperienza. Le posizioni lavorative aperte in questo momento presso il gruppo sono le seguenti:

Stage Jr Credit Manager – Cuneo

Requisiti richiesti:

  • Laurea in materie economiche
  • Buona conoscenza del pacchetto Office
  • Costituisce titolo preferenziale l’esperienza, anche minima, in ambito amministrativo-contabile o bancario
  • Completano il profilo buone doti relazionali, la capacità di lavorare per obiettivi e priorità e una forte attitudine alla precisione e all’organizzazione.

E’ previsto un rimborso spese e l’erogazione di buoni pasto.

Sede di lavoro: Cuneo.
Durata dello stage: 3-6 mesi con orario full-time

Credit Risk Manager

Il candidato ideale ha maturato significative esperienze nella gestione massiva di basi dati e nello sviluppo/implementazione/validazione di modelli quantitativi di valutazione del rischio cd. rating, definizione, applicazione e monitoraggio politiche di rischio, sviluppo ed implementazione di sistemi di pricing risk adjusted, presso realtà finanziarie o primarie società di consulenza.

Costituisce carattere preferenziale una esperienza maturata nel mondo del factoring.

Il candidato deve dimostrare attitudine al lavoro per obiettivi, al team working e alla gestione di persone a diretto riporto. E’ richiesta capacità di visione d’insieme, abilità di sintesi, con priorità alla gestione delle attività.
Inquadramento e Retribuzione saranno commisurati all’esperienza del candidato

Responsabile al servizio Operation-Area NPL

Il profilo ideale deve essere in possesso di Laurea in Economia/ Ingegneria gestionale.
Doti di problem solving anche in situazioni di forte stress, capacità di lavoro per progetti, leadership, senso di responsabilità, flessibilità e inclinazione alle innovazioni, completano il profilo richiesto.

Costituirà titolo preferenziale la pregressa esperienza nel settore del credito/finanza/consulenza.
Sede di lavoro: Firenze

Gestore Clientela – Roma

Il candidato ideale possiede ottime doti gestionali e relazionali, ha una solida formazione economica e ha maturato una consolidata esperienza in ruoli analoghi all’interno di realtà finanziarie o creditizie con diretta conoscenza ed esperienza dei meccanismi di acquisizione ed erogazione del credito alle imprese, preferibilmente nel settore Factoring.

Completano il profilo una forte attitudine al problem solving e al raggiungimento degli obiettivi.

Stage Jr Credit Manager – Pisa

Requisiti richiesti:

  • Laurea in materie economiche
  • Buona conoscenza del pacchetto Office
  • Costituisce titolo preferenziale l’esperienza, anche minima, in ambito amministrativo-contabile o bancario
  • Completano il profilo buone doti relazionali, la capacità di lavorare per obiettivi e priorità e una forte attitudine alla precisione e all’organizzazione.

E’ previsto un rimborso spese e l’erogazione di buoni pasto.
Sede di lavoro: Pisa.
Durata dello stage: 3-6 mesi con orario full-time

Senior Internal Auditor

E’ richiesta un’esperienza di almeno 5/10 anni maturata in strutture di Audit o di Risk Management di società del settore bancario e/o società di revisione. Completano il profilo un’ottima padronanza della lingua inglese e la residenza in zone limitrofe alla sede lavorativa, con disponibilità a brevi trasferte. Titolo preferenziale sarà una buona dimestichezza con applicativi per la gestione di data base (access e simili).

Sede di lavoro: Direzione Generale (VE)

COME CANDIDARSI: Chi fosse interessato alle offerte lavorative presenti sul sito web del gruppo, può consultare i dettagli delle stesse e procedere, come richiesto, all’invio della propria candidatura.

Commenti
  • Bonus giovani agricoltori 2024, cosa è
    Cosa è il bonus per giovani agricoltori 2024? In realtà parliamo di tutta una serie di agevolazioni rivolte principalmente ai giovani under 40. Alcuni sono già disponibili e altri di nuova attuazione sono ancora in fase di attivazione. Ecco le misure del bonus giovani agricoltori 2024 Il bonus giovani agricoltori 2024 raccoglie misure di supporto […]
  • Concorrenza, in arrivo disegno di legge
    Il tema concorrenza, quando si parla di lavoro, è uno dei più caldi: non dobbiamo dimenticare che per moltissime società e imprese il rapportarsi in un certo modo può fare la differenza. Perché la concorrenza è importante E per questo motivo e diversi altri che il Governo ha annunciato che a breve arriverà una nuova […]
  • Stellantis vuole lasciare l’Italia?
    Stellantis vuole davvero rimanere in Italia? Più volte è stato ribadito che il nostro paese rimane una delle posizioni strategiche del marchio. Il problema? Rimane sempre lo stesso: i fasti della vecchia Fiat sembrano essere decisamente lontani. Stellantis e le uscite volontarie La situazione attuale vede i sindacati schierati da una parte e l’azienda dall’altra […]