Cassa Depositi e Prestiti, assunzioni e stage

Interessanti opportunità di impiego nel settore bancario con CDP: le posizioni aperte e le modalità di candidatura.

di piero81 7 Marzo 2015 8:41

La Cassa Depositi e Prestiti è una società per azioni a controllo pubblico (Ministero dell’Economia e delle Finanze e Fondazioni di origine bancaria) che gestisce una parte consistente del risparmio nazionale e di quello postale.

Al momento la CDP è alla ricerca di nuovi collaborati che verranno assunti in diverse mansioni e con diverse condizioni contrattuali. Vediamo qui di seguito quali sono le posizioni di lavoro aperte e le modalità di candidatura.

Offerte di lavoro Cassa Depositi e Prestiti, le posizioni aperte

La Cassa Depositi e Prestiti è al momento alla ricerca delle seguenti figure professionali:

  • Addetto Raccolta Istituzionale
    Requisiti: laurea in materie economiche, esperienza di almeno tre anni in ambito finanziario all’interno di primari operatori del settore, ottima conoscenza della lingua inglese, sia parlata che scritta, conoscenza dei prodotti e degli strumenti di raccolta sul mercato dei capitali e di software per il pricing di strumenti finanziari.
  • Fund Manager
    Requisiti: laurea in Ingegneria e/o Architettura e ha maturato almeno 6 anni di esperienza in ambito immobiliare, competenze tecniche urbanistiche, competenze finanziarie e di coordinamento commessa, leadership e buone capacità relazionali, oltre alla disponibilità a spostarsi sul territorio nazionale ove necessario.
  • Analista Junior Partecipazioni
    Requisiti: laurea specialistica preferibilmente in discipline economiche o ingegneria, esperienza di 2/3 anni nel ruolo presso banche di investimento, società di consulenza strategica, società industriali o società di revisione. ottima conoscenza della lingua inglese e dell’intero pacchetto Office.
  • Analista economico finanziario
    Requisiti: laurea in Economia, esperienza di almeno 5 anni nel settore del credito con particolare riguardo all’operatività di finanziamento a medio termine, buona conoscenza della lingua inglese e l’ottima conoscenza del pacchetto Office e dei principali strumenti informatici.
  • Addetto alla gestione di prodotti di supporto all’economia
    Requisiti: laurea in Economia, esperienza di due anni come analista addetto alla strutturazione/gestione di prodotti di finanziamento, maturata in contesto bancario e/o in associazioni di categoria, ottima conoscenza dell’intero pacchetto office e buona della lingua inglese.
  • Addetto Assistenza legale finanziamenti
    Requisiti: laurea in Giurisprudenza, esperienza di almeno quattro anni nel ruolo presso istituti finanziari o primari studi legali, ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata, e approfondita conoscenza della contrattualistica nazionale e internazionale relativa ad operazioni di finanziamento.
  • Specialista finanziamenti enti pubblici
    Requisiti: diploma o laurea in materie economiche, esperienza di almeno 10 anni in analoga posizione maturata all’interno di primarie istituzioni finanziarie specializzate nella concessione e gestione di finanziamenti in favore di enti pubblici.

Offerte di lavoro Cassa Depositi e Prestiti, come candidarsi

Per maggiori informazioni sulle posizioni di lavoro attualmente aperte presso la CDP e per l’invio della propria candidatura, consultare la pagina dedicata alla ricerca di personale del sito della banca.

Commenti
  • Smart working, JP Morgan dice basta
    JP Morgan decide di dire basta allo smart working. Richiamando in ufficio tutti i suoi dipendenti 5 giorni su 5. Si tratterà di una scelta giusta quella presa dal colosso bancario? Niente più smart working per il colosso bancario Tutti quanti noi, quando pensiamo allo smart working, principalmente pensiamo alla pandemia di COVID-19 e a […]
  • Fastweb e Vodafone Italia, nozze confermate
    Le nozze tra Fastweb e Vodafone Italia sono confermate. Il via libera è arrivato e Swisscom, giusto lo scorso 31 dicembre, è riuscito a ottenere tutte le autorizzazioni necessarie. Unione confermata tra Vodafone Italia e Fastweb In questo modo è stato possibile per l’azienda completare l’acquisizione della sezione italiana del noto gruppo inglese di telefonia. […]
  • Stipendi, cosa accade con la Manovra 2025?
    Stipendi, cosa cambia con la Manovra 2025? La Legge di Bilancio, ufficialmente approvata porta alcune novità in merito ai pagamenti. Aumento degli stipendi in Manovra La ragione sta nel fatto che è stato stabilizzato il taglio del cuneo fiscale, rendendo l’aumento degli stipendi non più provvisorio ma fisso. Ciò che bisogna comprendere e chi potrà […]