Cercasi addetto ufficio stampa per la Cassa Depositi e Prestiti

Grande opportunità per chi cerca un impiego nel settore delle comunicazioni: la Cassa Depositi e Prestiti èa lla ricerca di un addetto stampa.

di piero81 19 Gennaio 2014 10:29

La Cassa Depositi e Prestiti è un ente a controllo pubblico che ha la funzione di gestire una parte del patrimonio nazionale e del risparmio postale per conto del Ministero dell’Economia e delle Finanze, che detiene l’80% delle sue azioni.

La sua sede principale è a Roma, ed è proprio qui che lavorerà l’addetto all’Ufficio Stampa cercato.

Requisiti

Il candidato ideale per la posizione di Addetto Ufficio Stampa della Cassa Depositi e Prestiti è in possesso di laurea in Economia, Giurisprudenza, Scienze politiche e Comunicazione, ed ha almeno 7 anni di esperienza nello stesso ruolo o nel settore della comunicazione presso uffici stampa o testate giornalistiche sia italiane che internazionali.

Inoltre, il candidato deve conoscere i mercati finanziari ed azionari, avere ottima padronanza della lingua italiana e della lingua inglese (sia parlata che scritta) e saper utilizzare i principali strumenti informatici (Word, Excel, Power Point). L’iscrizione all’Albo dei Giornalisti, sia come professionista che come pubblicista, costituisce titolo preferenziale.

Il candidato selezionato svolgerà attività come l’organizzazione delle conferenze stampa, la gestione delle relazioni con i media nazionali e internazionali, la rassegna stampa e la redazione di comunicati stampa e di publiredazionali, testi che il candidato dovrà saper scrivere sia in italiano che in inglese.

Come candidarsi

Per l’invio della candidatura consultare la pagina dedicata alle Carriere del sito della Cassa Depositi e Prestiti e seguire il link per la posizione di Addetto all’Ufficio Stampa. Nella stessa pagina è anche possibile inviare una candidatura spontanea per le posizioni che verranno aperte in futuro.

Le candidature devono pervenire entro e non oltre il 29 gennaio 2014.

Commenti
  • Concorrenza, in arrivo disegno di legge
    Il tema concorrenza, quando si parla di lavoro, è uno dei più caldi: non dobbiamo dimenticare che per moltissime società e imprese il rapportarsi in un certo modo può fare la differenza. Perché la concorrenza è importante E per questo motivo e diversi altri che il Governo ha annunciato che a breve arriverà una nuova […]
  • Stellantis vuole lasciare l’Italia?
    Stellantis vuole davvero rimanere in Italia? Più volte è stato ribadito che il nostro paese rimane una delle posizioni strategiche del marchio. Il problema? Rimane sempre lo stesso: i fasti della vecchia Fiat sembrano essere decisamente lontani. Stellantis e le uscite volontarie La situazione attuale vede i sindacati schierati da una parte e l’azienda dall’altra […]
  • Smart working, finite le proroghe per i fragili
    Cambia anche lo smart working dal 1° aprile. O meglio cambiano le modalità d’accesso allo stesso perché lo scorso 31 marzo sono scadute le deroghe previste dal periodo pandemico. Cosa accade allo smart working Si trattava di regole che rendevano più semplice richiedere questo specifico approccio al lavoro. Sebbene sia comprensibile dato il cambiamento della […]