iCONS assume consulenti in Brianza e a Roma

Vuoi lavorare nel settore della Consulenza? Non aspettare ad inviare la candidatura per entrare a far parte dell'organico di iCONS.

di Simona Torrettelli 2 Aprile 2013 10:06

iCONS è una azienda nata nel 2001 che si occupa di Consulenza Direzionale con metodi all’avanguardia e si focalizza negli ambiti di IT Management, il Portfolio, Programme e Project Management e infine il Retail.

All’interno dell’organico di iCONS operano i suoi Consulenti, che sanno dare il loro apporto con professionalità e innovazione. Seguendo questa filosofia, in questo momento sul sito web del gruppo sono presenti le seguenti posizioni aperte, che riguardano la ricerca di Consulenti. Vediamo quali sono i requisiti necessari per rispondere all’inserzione e come fare per candidarsi:

Il Gruppo iCONS ha aperto le selezioni per la ricerca di nuove figure professionali da inserire nelle sedi di Milano Brianza e, più precisamente, a Seregno e a Roma. I candidati ideali sono laureati o neolaureati da inserire nel profilo di Consulenti.

Per questa posizioni si richiedono i seguenti requisiti:

  • laurea in Ingegneria, meglio se Gestionale o Informatica, ovvero Laurea in Economia e Commercio. Si richiede una elevata votazione finale;
  • almeno 1-2 anni di esperienza in ruolo analogo;
  • buone capacità di analisi, innovazione e problem solving;
  • autonomia lavorativa, capacità di assunzione di responsabilità;
  • buone doti comunicative e di relazione;
  • capacità di presentazione ad alti livelli;
  • ottima conoscenza della lingua inglese;
  • capacità di team working;

La risorsa verrà inserita in azienda attraverso un percorso di formazione che porterà all’acquisizione di conoscenze di base in ambito di framework ITIL (IT Service Management) e PRINCE2 (Project Management).
Al termine del percorso formativo, sono eventualmente previsti altri corsi fino al raggiungimento delle certificazioni in ambito IT Service e Portfolio, Programme, Project Management.

Alle risorse prescelte verrà inoltre offerto un ambiente fortemente innovativo, dinamico e una retribuzione in linea con i livelli di mercato e la potenzialità del candidato.

COME CANDIDARSI
I candidati di entrambi i sessi, nel rispetto del D.Lgs 198/2006, interessati all’offerta di lavoro proposta dal gruppo iCONS, possono consultare i dettagli della stessa collegandosi al sito web del gruppo, alla pagina dedicata alle Posizioni Aperte.

Commenti
  • Stellantis, soldi dallo Stato?
    Stellantis pronta a ricevere ancora aiuti dallo Stato? E’ una domanda lecita da porsi pensando al post Tavares e a quello che potrebbe accadere. Nuovi soldi per Stellantis? Dobbiamo partire da un presupposto: l’allontanamento di Carlos Tavares peserà sulla situazione dell’azienda. Soprattutto perché questa al momento è tutt’altro che rosea. La cassa integrazione, lo stop […]
  • Difesa, il settore che è cresciuto di più
    Quello della Difesa è il settore lavorativo che è cresciuto di più negli ultimi tempi. In particolare spiccano Leonardo e Fincantieri, con il loro peso di ben il 14% sul mercato europeo. Il settore della Difesa continua a crescere In un momento in cui l’occupazione non riesce a crescere con una facilità prorompente, il settore […]
  • Dazi, Cina chiede aiuto alla Germania
    In materia di dazi, la Cina ha chiesto aiuto alla Germania. È successo nel corso di un incontro bilaterale tra Olaf Scholz e Xi Jinping, a margine del G20 tenutosi a Rio de Janeiro I dazi europei e le conseguenze Non è una novità che per quel che concerne l’automotive e più precisamente il settore […]