iCONS assume consulenti in Brianza e a Roma

Vuoi lavorare nel settore della Consulenza? Non aspettare ad inviare la candidatura per entrare a far parte dell'organico di iCONS.

di Simona Torrettelli 2 Aprile 2013 10:06

iCONS è una azienda nata nel 2001 che si occupa di Consulenza Direzionale con metodi all’avanguardia e si focalizza negli ambiti di IT Management, il Portfolio, Programme e Project Management e infine il Retail.

All’interno dell’organico di iCONS operano i suoi Consulenti, che sanno dare il loro apporto con professionalità e innovazione. Seguendo questa filosofia, in questo momento sul sito web del gruppo sono presenti le seguenti posizioni aperte, che riguardano la ricerca di Consulenti. Vediamo quali sono i requisiti necessari per rispondere all’inserzione e come fare per candidarsi:

Il Gruppo iCONS ha aperto le selezioni per la ricerca di nuove figure professionali da inserire nelle sedi di Milano Brianza e, più precisamente, a Seregno e a Roma. I candidati ideali sono laureati o neolaureati da inserire nel profilo di Consulenti.

Per questa posizioni si richiedono i seguenti requisiti:

  • laurea in Ingegneria, meglio se Gestionale o Informatica, ovvero Laurea in Economia e Commercio. Si richiede una elevata votazione finale;
  • almeno 1-2 anni di esperienza in ruolo analogo;
  • buone capacità di analisi, innovazione e problem solving;
  • autonomia lavorativa, capacità di assunzione di responsabilità;
  • buone doti comunicative e di relazione;
  • capacità di presentazione ad alti livelli;
  • ottima conoscenza della lingua inglese;
  • capacità di team working;

La risorsa verrà inserita in azienda attraverso un percorso di formazione che porterà all’acquisizione di conoscenze di base in ambito di framework ITIL (IT Service Management) e PRINCE2 (Project Management).
Al termine del percorso formativo, sono eventualmente previsti altri corsi fino al raggiungimento delle certificazioni in ambito IT Service e Portfolio, Programme, Project Management.

Alle risorse prescelte verrà inoltre offerto un ambiente fortemente innovativo, dinamico e una retribuzione in linea con i livelli di mercato e la potenzialità del candidato.

COME CANDIDARSI
I candidati di entrambi i sessi, nel rispetto del D.Lgs 198/2006, interessati all’offerta di lavoro proposta dal gruppo iCONS, possono consultare i dettagli della stessa collegandosi al sito web del gruppo, alla pagina dedicata alle Posizioni Aperte.

Commenti
  • Concorrenza, in arrivo disegno di legge
    Il tema concorrenza, quando si parla di lavoro, è uno dei più caldi: non dobbiamo dimenticare che per moltissime società e imprese il rapportarsi in un certo modo può fare la differenza. Perché la concorrenza è importante E per questo motivo e diversi altri che il Governo ha annunciato che a breve arriverà una nuova […]
  • Stellantis vuole lasciare l’Italia?
    Stellantis vuole davvero rimanere in Italia? Più volte è stato ribadito che il nostro paese rimane una delle posizioni strategiche del marchio. Il problema? Rimane sempre lo stesso: i fasti della vecchia Fiat sembrano essere decisamente lontani. Stellantis e le uscite volontarie La situazione attuale vede i sindacati schierati da una parte e l’azienda dall’altra […]
  • Smart working, finite le proroghe per i fragili
    Cambia anche lo smart working dal 1° aprile. O meglio cambiano le modalità d’accesso allo stesso perché lo scorso 31 marzo sono scadute le deroghe previste dal periodo pandemico. Cosa accade allo smart working Si trattava di regole che rendevano più semplice richiedere questo specifico approccio al lavoro. Sebbene sia comprensibile dato il cambiamento della […]