Lavoro in Barilla: come e dove candidarsi

La nota azienda, leader nella produzione di pasta in Italia e nel mondo, è in cerca di nuove risorse.

di Elena Arrisico 15 Febbraio 2013 9:15

Barilla – nota azienda italiana, che produce e distribuisce pasta e numerosi altri prodotti alimentari di successo – è in cerca di diverse figure professionali da assumere ed inserire presso le proprie sedi sparse in Italia e nel mondo.

La Barilla fu fondata nel lontano 1877 da Pietro Barilla, come produttrice di pasta e di pane, ma è dal 1919 che l’azienda iniziò ad avere particolare successo grazie all’inserimento in azienda di Riccardo Barilla – figlio del fondatore – e, successivamente, anche per merito di Pietro e Gianni, i figli di Riccardo. Famosissimo è il marchio Mulino Bianco, appartenente alla Barilla e dedicato ai prodotti da forno.

Oggi, la Barilla è nota a livello internazionale ed è la prima produttrice di pasta in Italia e nel mondo, dove si trovano 26 stabilimenti tra fornerie, pastifici e mulini. Parte del successo è dovuto anche al noto slogan dell’azienda che, in Italia, recita “Dove c’è Barilla, c’è casa“; slogan che, nel resto del mondo, si adatta ai paesi per cui viene pensato: negli USA, ad esempio, recita “The choice of Italy” mentre, in Francia, è “Les pates prèferes des Italiens“.

Al momento, la Barilla è in cerca di numerose figure professionali e di tirocinanti da inserire in stage, sia in Italia che all’estero. Diamo un’occhiata alle posizioni attive in Italia e, più precisamente, presso la sede di Parma:

  • Consolidated Financial Statement Specialist
  • Digital & Web Technologies Professional
  • E-Commerce Director
  • Internship “Academia Barilla” – Cooking Classes and Food Tours

Siete interessati, desiderate avere maggiori informazioni in merito o volete candidarvi? Visitate il sito web della Barilla dove, cliccando sulla voce “Lavora con Noi“, potrete sfogliare tutte le posizioni lavorative attualmente attive – compresi i requisiti richiesti per potersi candidare ed i luoghi di lavoro disponibili, sia in Italia che all’estero – ed inviare il vostro curriculum vitae completo, secondo le modalità indicate dall’azienda italiana leader nel mondo.

Commenti
  • Bonus giovani agricoltori 2024, cosa è
    Cosa è il bonus per giovani agricoltori 2024? In realtà parliamo di tutta una serie di agevolazioni rivolte principalmente ai giovani under 40. Alcuni sono già disponibili e altri di nuova attuazione sono ancora in fase di attivazione. Ecco le misure del bonus giovani agricoltori 2024 Il bonus giovani agricoltori 2024 raccoglie misure di supporto […]
  • Concorrenza, in arrivo disegno di legge
    Il tema concorrenza, quando si parla di lavoro, è uno dei più caldi: non dobbiamo dimenticare che per moltissime società e imprese il rapportarsi in un certo modo può fare la differenza. Perché la concorrenza è importante E per questo motivo e diversi altri che il Governo ha annunciato che a breve arriverà una nuova […]
  • Stellantis vuole lasciare l’Italia?
    Stellantis vuole davvero rimanere in Italia? Più volte è stato ribadito che il nostro paese rimane una delle posizioni strategiche del marchio. Il problema? Rimane sempre lo stesso: i fasti della vecchia Fiat sembrano essere decisamente lontani. Stellantis e le uscite volontarie La situazione attuale vede i sindacati schierati da una parte e l’azienda dall’altra […]