Leaf offre stage di Project manager, Trade marketing, Attività legali

L'azienda, che distribuisce i marchi Sperlari, Dietorelle, Saila, Dietor, Galatine, Fruttil e Vicenzi, ha finora assunto in media circa il 30% degli stagisti.

di Stefania Calabrese 11 Novembre 2012 0:51

L’azienda Leaf Italia opera nel settore dolciario e da febbraio 2012 è entrata a far parte del Gruppo Cloetta, leader nel mercato in Europa del nord, Olanda e Italia, con 12 stabilimenti in sei Paesi, di cui 4 in territorio italiano.

Fra i marchi più noti distribuiti da Leaf  spiccano Sperlari, Sportlife, Saila, Dietor, Galatine ed altri.

Leaf Italia, che conta ad oggi 417 dipendenti, di cui 407 a tempo indeterminato, offre tre diverse possibilità di stage:

ASSISTANT PROJECT MANAGER PACKAGING INNOVATION

Lo stagista prescelto verrà inserito nell’area Innovation dove, affiancato dal Project Manager Packaging Innovation,  si occuperà di sviluppare il packaging per i nuovi prodotti o procederà alla modifica di quelli esistenti, con la finalità di rendere i prodotti del Gruppo sempre più competitivi.

Nello specifico, le attività cui parteciperà la nuova risorsa sono:

– partecipazione ai progetti d’innovazione secondon metodi stabiliti (NPD);

– implementazione delle schede tecniche del packaging;

– sviluppo packaging relativo ai nuovi prodotti e a quelli esistenti;

– studio e sviluppo di schemi di pallettizzazione;

– disegno tecnico;

– partecipazione a fiere, sessioni di brainstorming e conferenze.

Requisiti:

Laurea in Scienza e Tecnologia del Packaging, buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta e del Pacchetto Office.

Completano il profilo l’orientamento al risultato, buone capacità di comunicazione di lavorare in team, mentalità strutturata, analitica e creativa, flessibilità e indipendenza.

TRADE MARKETING MODERN TRADE

Lo stagista prescelto entrerà a far parte del Trade Marketing Canale Moderno, dove, affiancato dal manager di riferimento, si dedicherà ad analisi dati e statistiche, oltre ad occuparsi del supporto al reparto vendite.

Le attività che interesseranno la nuova risorsa sono:

– valutazione delle politiche di vendita e di collocazione del prodotto;

– analisi sell in sell out, rielaborazione dati e reportistica;

– contatto con agenzia di grafica e pubblicità;

– organizzazione attività promozionali e materiali per la forza vendita;

– realizzazione di progetti di Space Allocation.

Requisiti:

Laurea in Economia o discipline economiche, specializzazione in Trade Marketing, buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta  e del Pacchetto Office.

Completano il profilo una buona capacità di analisi, capacità di autonomia nello svolgimento dei lavori assegnati, doti relazionali e predisposizione al team working.

ASSISTANT LEGAL AFFAIRS & INDUSTRIAL RELATION MANAGER

La nuova risorsa verrà affiancata dal Legal Affairs & Industrial Relation Manager e si occuperà di dare supporto alle attività legali per gli aspetti giuslavoristici e per l’applicazione dei CCNL di riferimento, favorendo il recepimento delle recenti modifiche normative e contrattuali.

Requisiti:
Laurea in Giurisprudenza, preferibilmente con Master in Gestione delle Risorse Umane, buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta e del Pacchetto Office, ottime capacità relazionali e di team working, flessibilità, passione e determinazione.

COME CANDIDARSI PER GLI STAGE

Inviare il proprio Curriculum Vitae all’indirizzo email: [email protected].

Commenti
  • Bonus giovani agricoltori 2024, cosa è
    Cosa è il bonus per giovani agricoltori 2024? In realtà parliamo di tutta una serie di agevolazioni rivolte principalmente ai giovani under 40. Alcuni sono già disponibili e altri di nuova attuazione sono ancora in fase di attivazione. Ecco le misure del bonus giovani agricoltori 2024 Il bonus giovani agricoltori 2024 raccoglie misure di supporto […]
  • Concorrenza, in arrivo disegno di legge
    Il tema concorrenza, quando si parla di lavoro, è uno dei più caldi: non dobbiamo dimenticare che per moltissime società e imprese il rapportarsi in un certo modo può fare la differenza. Perché la concorrenza è importante E per questo motivo e diversi altri che il Governo ha annunciato che a breve arriverà una nuova […]
  • Stellantis vuole lasciare l’Italia?
    Stellantis vuole davvero rimanere in Italia? Più volte è stato ribadito che il nostro paese rimane una delle posizioni strategiche del marchio. Il problema? Rimane sempre lo stesso: i fasti della vecchia Fiat sembrano essere decisamente lontani. Stellantis e le uscite volontarie La situazione attuale vede i sindacati schierati da una parte e l’azienda dall’altra […]