Pirelli, nuove assunzioni in Italia

Le posizioni aperte e le opportunità di stage presso l'azienda specializzata nella produzione di pneumatici.

di piero81 17 Agosto 2015 15:26

Pirelli, celebre azienda specializzata nella produzione di pneumatici offre nuove opportunità di lavoro e stage presso le sue sedi nel nostro Paese.

Sono attualmente numerose le opportunità di lavoro e formazione, principalmente destinate laureati da avviare ad importanti carriere in diversi comparti aziendali quali Amministrazione e Controllo, Industrial, Finance, Marketing, Ricerca e sviluppo, HR – Risorse Umane. Le lauree più gettonate sono senza dubbio quelle in Economia o materie Economiche, Ingegneria gestionale, Fisica, Statistica, Scienze dell’Informazione, Marketing, Comunicazione, materie Umanistiche, Giurisprudenza.

Pirelli è un’azienda molto forte a livello internazionale. Per tale ragione, tra i requisiti fondamentali c’è sicuramente quello di una buona conoscenza della lingua inglese. Figurano, inoltre, le competenze informatiche di base utili per tutti i ruoli che si possono ricoprire. A seconda delle posizioni può essere richiesta un’esperienza pregressa nel settore di riferimento.

Pirelli, le offerte di lavoro in Italia

Ecco quali sono le figure ricercate al momento in Pirelli a cui è possibile candidarsi:

  • Controlling;
  • HR Staff Functions;
  • Junior Logistic Professional;
  • Junior Network Planning;
  • Marketing – area Sponsorship;
  • Planning & Controlling;
  • Purchasing ICT;
  • Specialista Qualità di processo industriale;
  • Specialista Qualità di processo informativo;
  • Stagista Research and Development.

L’azienda mira soprattutto all’inserimento in azienda di giovani talenti, da selezionare anche tra studenti universitari tramite career day e job meeting con le più importanti Università italiane. Pirelli infatti inserisce giovani laureati nell’apposito programma “WarmingUp@Pirelli“, un percorso di formazione di 3 anni che prevede una parte di training on the job, una parte in aula, una fase di Development Centre e la partecipazione al corso internazionale “Growing in Pirelli”.

Coloro i quali sono interessati alle assunzioni e alle opportunità stage in Pirelli possono candidarsi visitando la pagina riservata alle carriere e selezioni del gruppo.

Tags: pirelli
Commenti
  • Dazi, Cina chiede aiuto alla Germania
    In materia di dazi, la Cina ha chiesto aiuto alla Germania. È successo nel corso di un incontro bilaterale tra Olaf Scholz e Xi Jinping, a margine del G20 tenutosi a Rio de Janeiro I dazi europei e le conseguenze Non è una novità che per quel che concerne l’automotive e più precisamente il settore […]
  • Ita Airways e Lufthansa, ora manca il giudizio europeo
    Ita Airways e Lufthansa hanno trovato l’accordo all’ultimo momento e hanno inviato il pacchetto di documenti a Bruxelles. Ora bisogna aspettare il via libera definitivo della Commissione europea. Un accordo trovato in extremis L’Antitrust europeo era forse l’unico interlocutore finora maggiormente convinto della positiva conclusione della situazione. Ora la decisione spetta solamente a loro. Sia […]
  • Ita Airways, problemi di soldi con Lufthansa
    Ita Airways ancora non riesce a concludere le nozze con Lufthansa. E a quanto pare la colpa, ancora una volta, sarebbe dei teutonici. Problemi di soldi tra Ita Airways e Lufthansa Attenzione: pensavamo di non dover più discutere in merito all’accordo dopo il via libera arrivato dalla Commissione europea. Superato il problema dell’Antitrust, in linea […]