Pirelli, nuove assunzioni in Italia
Pirelli, celebre azienda specializzata nella produzione di pneumatici offre nuove opportunità di lavoro e stage presso le sue sedi nel nostro Paese.
Sono attualmente numerose le opportunità di lavoro e formazione, principalmente destinate laureati da avviare ad importanti carriere in diversi comparti aziendali quali Amministrazione e Controllo, Industrial, Finance, Marketing, Ricerca e sviluppo, HR – Risorse Umane. Le lauree più gettonate sono senza dubbio quelle in Economia o materie Economiche, Ingegneria gestionale, Fisica, Statistica, Scienze dell’Informazione, Marketing, Comunicazione, materie Umanistiche, Giurisprudenza.
Pirelli è un’azienda molto forte a livello internazionale. Per tale ragione, tra i requisiti fondamentali c’è sicuramente quello di una buona conoscenza della lingua inglese. Figurano, inoltre, le competenze informatiche di base utili per tutti i ruoli che si possono ricoprire. A seconda delle posizioni può essere richiesta un’esperienza pregressa nel settore di riferimento.
Pirelli, le offerte di lavoro in Italia
Ecco quali sono le figure ricercate al momento in Pirelli a cui è possibile candidarsi:
- Controlling;
- HR Staff Functions;
- Junior Logistic Professional;
- Junior Network Planning;
- Marketing – area Sponsorship;
- Planning & Controlling;
- Purchasing ICT;
- Specialista Qualità di processo industriale;
- Specialista Qualità di processo informativo;
- Stagista Research and Development.
L’azienda mira soprattutto all’inserimento in azienda di giovani talenti, da selezionare anche tra studenti universitari tramite career day e job meeting con le più importanti Università italiane. Pirelli infatti inserisce giovani laureati nell’apposito programma “WarmingUp@Pirelli“, un percorso di formazione di 3 anni che prevede una parte di training on the job, una parte in aula, una fase di Development Centre e la partecipazione al corso internazionale “Growing in Pirelli”.
Coloro i quali sono interessati alle assunzioni e alle opportunità stage in Pirelli possono candidarsi visitando la pagina riservata alle carriere e selezioni del gruppo.
Tags: pirelli | ||