Pirelli, nuove assunzioni in Italia

Le posizioni aperte e le opportunità di stage presso l'azienda specializzata nella produzione di pneumatici.

di piero81 17 Agosto 2015 15:26

Pirelli, celebre azienda specializzata nella produzione di pneumatici offre nuove opportunità di lavoro e stage presso le sue sedi nel nostro Paese.

Sono attualmente numerose le opportunità di lavoro e formazione, principalmente destinate laureati da avviare ad importanti carriere in diversi comparti aziendali quali Amministrazione e Controllo, Industrial, Finance, Marketing, Ricerca e sviluppo, HR – Risorse Umane. Le lauree più gettonate sono senza dubbio quelle in Economia o materie Economiche, Ingegneria gestionale, Fisica, Statistica, Scienze dell’Informazione, Marketing, Comunicazione, materie Umanistiche, Giurisprudenza.

Pirelli è un’azienda molto forte a livello internazionale. Per tale ragione, tra i requisiti fondamentali c’è sicuramente quello di una buona conoscenza della lingua inglese. Figurano, inoltre, le competenze informatiche di base utili per tutti i ruoli che si possono ricoprire. A seconda delle posizioni può essere richiesta un’esperienza pregressa nel settore di riferimento.

Pirelli, le offerte di lavoro in Italia

Ecco quali sono le figure ricercate al momento in Pirelli a cui è possibile candidarsi:

  • Controlling;
  • HR Staff Functions;
  • Junior Logistic Professional;
  • Junior Network Planning;
  • Marketing – area Sponsorship;
  • Planning & Controlling;
  • Purchasing ICT;
  • Specialista Qualità di processo industriale;
  • Specialista Qualità di processo informativo;
  • Stagista Research and Development.

L’azienda mira soprattutto all’inserimento in azienda di giovani talenti, da selezionare anche tra studenti universitari tramite career day e job meeting con le più importanti Università italiane. Pirelli infatti inserisce giovani laureati nell’apposito programma “WarmingUp@Pirelli“, un percorso di formazione di 3 anni che prevede una parte di training on the job, una parte in aula, una fase di Development Centre e la partecipazione al corso internazionale “Growing in Pirelli”.

Coloro i quali sono interessati alle assunzioni e alle opportunità stage in Pirelli possono candidarsi visitando la pagina riservata alle carriere e selezioni del gruppo.

Tags: pirelli
Commenti
  • Concorrenza, in arrivo disegno di legge
    Il tema concorrenza, quando si parla di lavoro, è uno dei più caldi: non dobbiamo dimenticare che per moltissime società e imprese il rapportarsi in un certo modo può fare la differenza. Perché la concorrenza è importante E per questo motivo e diversi altri che il Governo ha annunciato che a breve arriverà una nuova […]
  • Stellantis vuole lasciare l’Italia?
    Stellantis vuole davvero rimanere in Italia? Più volte è stato ribadito che il nostro paese rimane una delle posizioni strategiche del marchio. Il problema? Rimane sempre lo stesso: i fasti della vecchia Fiat sembrano essere decisamente lontani. Stellantis e le uscite volontarie La situazione attuale vede i sindacati schierati da una parte e l’azienda dall’altra […]
  • Smart working, finite le proroghe per i fragili
    Cambia anche lo smart working dal 1° aprile. O meglio cambiano le modalità d’accesso allo stesso perché lo scorso 31 marzo sono scadute le deroghe previste dal periodo pandemico. Cosa accade allo smart working Si trattava di regole che rendevano più semplice richiedere questo specifico approccio al lavoro. Sebbene sia comprensibile dato il cambiamento della […]