Poste Italiane assume Promotori finanziari

Per il profilo è possibile presentare candidatura entro il 30 settembre 2016. Si cercano anche Front End.

di piero81 6 Agosto 2016 7:45
Poste italiane è alla ricerca di front end e Promotori finanziari. Le selezioni sono aperte in diverse regioni della Penisola ed è possibile candidarsi sino a fine agosto o fine settembre, in base alle figure ricercate.
Poste Italiane

In particolare, per la posizione di front end, Poste Italiane è alla ricerca di candidati in lingua cinese. Vediamo nel dettaglio le figure ricercate, i requisiti richiesti e come candidarsi.

Assunzioni Poste italiane, le figure ricercate

I Promotori finanziari senior svolgeranno attività di consulenza e vendita dei prodotti/servizi di competenza, assicurando la gestione della clientela retail in un’ottica di sviluppo e fidelizzazione, contribuendo al raggiungimento degli obiettivi di budget dell’Unità produttiva.

Assunzioni Poste italiane, i requisiti richiesti

I requisiti richiesti a questa figura sono:

  • diploma di Scuola media superiore e/o laurea in discipline economiche;
  • iscrizione all’Albo dei Promotori Finanziari;
  • iscrizione sezione E del RUI (IVASS);
  • conoscenza dei mercati e degli strumenti finanziari ed esperienza nel ruolo almeno di 3 anni, preferibilmente nella raccolta (investimenti ed assicurativo).

Assunzioni Poste italiane, le sedi di lavoro

Le sedi di lavoro sono: Piemonte – Torino, Lombardia – Milano; Veneto – Treviso; Marche – Ancona; Campania – Avellino; Sicilia – Agrigento. I candidati selezionati saranno assunti con contratto a tempo indeterminato.

Front end

Anche la seconda figura ricercata si occuperà di promozione e vendita di prodotti/servizi di competenza e gestione del cliente in ottica di fidelizzazione e sviluppo. Diversamente dai promotori senior, svolgeranno il compito come figure di Front end. A loro è richiesto:

  • il Diploma di scuola superiore quinquennale con voto minimo di 70/100;
  • un’ottima conoscenza scritta e parlata della lingua cinese ed esperienza in ambito commerciale/vendita.

Per questa posizione Poste Italiane offre un contratto a tempo determinato della durata di 3 mesi, in relazione alle specifiche esigenze aziendali. Le sedi di lavoro sono Firenze e Bari.

Assunzioni Poste italiane, come candidarsi

Coloro i quali sono interessati alle offerte di lavoro possono registrarsi e compilare il form online di candidatura alla pagina Poste Italiane. Per il profilo di Promotori finanziari senior è possibile presentare candidatura entro il 30 settembre 2016, mentre per le figure front end lingua cinese la scadenza è fissata per il 26 agosto 2016.

Commenti
  • Nucleare in Italia, nuova newco?
    Il nucleare nuovamente protagonista in Italia? Sembrerebbe di sì, attraverso una newco in partnership con aziende internazionali per produrre questo tipo di energia nel nostro paese. Ritorno del nucleare in Italia? Il Governo sembra avere intenzione di disattendere quello che fu il vecchio referendum sul nucleare. Forse pensando che la valutazione degli italiani sia cambiata […]
  • Volkswagen, reazione dei lavoratori alla crisi
    Il gruppo Volkswagen è alle prese con una crisi molto importante. E valuta che servano almeno due anni per poter evitare la chiusura. Situazione delicata in Wolkswagen È questa la considerazione fatta dal direttore finanziario Antliz ai propri dipendenti. Il manager ha sottolineato come per salvare l’azienda sarà necessario un biennio che spera di avere. […]
  • Intel in cattive acque, tagli al personale
    Intel si sta preparando a rivoluzionare la sua struttura per rientrare delle perdite registrate in quest’ultimo periodo. E garantirsi una sopravvivenza meno burrascosa. Intel in bilico, cosa accade Conosciamo tutti come Intel sia una delle maggiori realtà del big tech americano. È praticamente la produttrice dei chip che da decenni utilizziamo all’interno dei nostri computer […]