Prysmian offre stage per laureati
Importanti opportunità di stage in Lombardia offerte dal Gruppo Prysmian a giovani laureati o laureandi.
Prysmian, azienda leader mondiale nel settore dei cavi e sistemi ad elevata tecnologia per il trasporto di energia e per le telecomunicazioni, offre delle importanti opportunità di stage nelle proprie sedi situate nella regione Lombardia. La ricerca è rivolta verso giovani laureati.
La realtà di Prysmian oggi vanta un fatturato di circa 7 miliardi di euro, l’azienda è in continua espansione, attiva nello sviluppo, progettazione, produzione, fornitura e installazione di una vasta gamma di prodotti per le più svariate applicazioni nel settore dell’energia e delle telecomunicazioni. Il Gruppo, che è organizzato in Cavi e Sistemi Energia e Cavi e Sistemi Telecom, opera in a livello globale in 50 Paesi, con 98 stabilimenti e circa 22mila dipendenti.
La ricerca di nuovo personale da inserire nell’organico di Prysmian è rivolta verso giovani laureati che abbiano una buona conoscenza della lingua inglese. L’offerta prevede l’opportunità di effettuare dei tirocini della durata di 6 mesi, con rimborso spese, presso le proprie sedi in Lombardia.
STAGE INTERNAL AUDIT – Milano
Il tirocinante si occuperà di condurre test di base transazionali, assistenza durante il processo di follow-up dello stato di implementazione dell’Internal Audit e manutenzione del database correlato, fornire supporto amministrativo per le attività di compliance della Società dei principali requisiti normativi italiani, compresa la sperimentazione dei flussi informativi e attività amministrative.
STAGE LOGISTICA – Lombardia
La risorsa si occuperà delle attività di monitoraggio e gestione dei costi della catena distributiva, dell’analisi dei KPI, benchmarking, analisi dei processi di Supply Chain e sviluppo di progetti di miglioramento della logistica distributiva. La ricerca è rivolta a neolaureati o laureandi in Ingegneria gestionale ad indirizzo logistico con buona conoscenza del pacchetto office ed in particolare di excel.
STAGE PURCHASING (PROGETTO REACH) – Milano
La risorsa verrà inserita nel progetto Prysmian per standardizzare e completare le attività necessarie alla conformità completa con la normativa europea REACH, che definisce i criteri di valutazione del rischio da applicare nella gestione delle sostanze chimiche e alcune attività connesse. Si ricercano laureati in materie scientifiche con buona conoscenza dei principali strumenti informatici e preferibilmente precedenti esperienze di lavoro su SAP.
COME CANDIDARSI: Gli interessati alle offerte di stage offerte da Prysmian possono candidarsi dalla pagina carriere del gruppo, registrando il proprio CV nell’apposito form.
Tags: laureandi · laureati · offerte di lavoro milano · stage | ||
- Ita Airways e Lufthansa, ora manca il giudizio europeoIta Airways e Lufthansa hanno trovato l’accordo all’ultimo momento e hanno inviato il pacchetto di documenti a Bruxelles. Ora bisogna aspettare il via libera definitivo della Commissione europea. Un accordo trovato in extremis L’Antitrust europeo era forse l’unico interlocutore finora maggiormente convinto della positiva conclusione della situazione. Ora la decisione spetta solamente a loro. Sia […]
- Ita Airways, problemi di soldi con LufthansaIta Airways ancora non riesce a concludere le nozze con Lufthansa. E a quanto pare la colpa, ancora una volta, sarebbe dei teutonici. Problemi di soldi tra Ita Airways e Lufthansa Attenzione: pensavamo di non dover più discutere in merito all’accordo dopo il via libera arrivato dalla Commissione europea. Superato il problema dell’Antitrust, in linea […]
- Patrimoniale in Italia, impatti sull’occupazione?Quando si parla di patrimoniale in Italia c’è chi grida sempre allo scandalo. Cerchiamo di contestualizzare la questione, ponendoci alcune domande importanti. Tra le quali spicca quella relativa all’occupazione. Perché la patrimoniale fa paura? Potrebbe essere in grado di avere conseguenze negative? Per quanto riguarda questo specifico ambito la situazione è più complessa di quello […]