Stage a Parigi con la Camera di Commercio Internazionale

Dalla Camera di Commercio Internazionale arriva un'ottima opportunità per giovani e talentuosi laureandi: i dettagli dell'offerta di stage.

di piero81 23 Giugno 2014 12:53

La Camera di Commercio Internazionale (ICC) è alla ricerca di un full-time stagista / stagiaire che sarà inserito nell’organico con una convenzione di stage piuttosto interessante che prevede, oltre alla possibilità di lavorare in un team di esperti internazionali e di fare quindi un’esperienza formativa di sicuro interesse, una serie di benefits e agevolazioni oltre che un rimborso spese mensile.

Si tratta quindi di un’ottima opportunità per tutti gli studenti europei che sono alla fine del loro percorso accademico. Vediamo allora i dettagli del programma di stage della Camera di Commercio Internazionale e quali sono gli step per la candidatura.

Stage della Camera di Commercio Internazionale, come e quando

Lo stage, che avrà una durata compresa tra 4 e sei mesi, partirà il 4 agosto 2014. Il candidato selezionato verrà inserito nella Commissione Politica della ICC e all’interno del progetto Bascap. Lo stage prevede che il tirocinante partecipi allo sviluppo, alla preparazione e all’applicazione delle leggi internazionali sulla tassazione, la dogane, la facilitazione degli scambi, diritto commerciale e lotta alla pirateria.

Stage presso la sede di Parigi della ICC, i requisiti richiesti

Possono inviare la candidatura per lo stage presso la sede parigina della Camera di Commercio Internazionale tutti gli studenti che stanno frequentando un master o un corso di studi equivalente. Per poter partecipare è necessario avere un’ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata (livello madrelingua), avere capacità organizzative e interesse negli affari internazionali.

Completano il profilo del candidato ideale un atteggiamento proattivo al lavoro, forte motivazione, precisione e affidabilità nello svolgimento dei compiti assegnati.

Stage Icc, come candidarsi

Per candidarsi allo stage presso la sede parigina della Camera di Commercio Internazionale, è necessario inviare il proprio curriculum vitae corredato da lettera di presentazione, entro e non oltre il 27 giugno 2014, all’indirizzo mail suriya.padmanaabhan @ iccwbo.org, all’attenzione di P. Suriya Prabha.

Per maggiori informazioni consultare questo link.

Commenti
  • Stellantis vuole lasciare l’Italia?
    Stellantis vuole davvero rimanere in Italia? Più volte è stato ribadito che il nostro paese rimane una delle posizioni strategiche del marchio. Il problema? Rimane sempre lo stesso: i fasti della vecchia Fiat sembrano essere decisamente lontani. Stellantis e le uscite volontarie La situazione attuale vede i sindacati schierati da una parte e l’azienda dall’altra […]
  • Smart working, finite le proroghe per i fragili
    Cambia anche lo smart working dal 1° aprile. O meglio cambiano le modalità d’accesso allo stesso perché lo scorso 31 marzo sono scadute le deroghe previste dal periodo pandemico. Cosa accade allo smart working Si trattava di regole che rendevano più semplice richiedere questo specifico approccio al lavoro. Sebbene sia comprensibile dato il cambiamento della […]
  • Al via SACE Flex4Future: insieme verso il lavoro del futuro
    SACE inaugura Flex4Future, un progetto pionieristico destinato a ridefinire il futuro del lavoro attraverso l’introduzione di un modello lavorativo flessibile, basato sulla fiducia reciproca e sull’autonomia dei dipendenti. Questa innovazione fa di SACE la prima entità statale italiana a promuovere un approccio così rivoluzionario, prevedendo tra l’altro l’abolizione dei controlli di presenza e l’adozione di […]