Comune Rimini, aperti concorsi per tecnici

Requisiti e materie d'esame sono indicate all'interno dei diversi bandi.

di Valentina Cervelli 26 ottobre 2017 13:21

Il Comune di Rimini ha pubblicato 4 bandi di concorso per 4 assunzioni come Istruttori Direttivi tecnici in diverse specializzazioni: queste opportunità di lavoro sono riservate a laureati in specifiche branche che adesso affronteremo nel dettaglio.

I contratti sono tutti da intendere a tempo indeterminato.

Posizioni aperte

Istruttore Direttivo Tecnico – Impianti meccanici cat. D: è richiesta una laurea in Ingegneria civile o Ingegneria edile, Architetturao, Ingegneria industriale p Ingegneria meccanica, e l’abilitazione all’esercizio della professione inerente alla laurea d’accesso.

Istruttore Direttivo Tecnico – Esperto in progettazione ed esecuzione di infrastrutture tecnologiche cat. D: in questo caso il comune richiede una laurea in Ingegneria civile, Ingegneria delle telecomunicazioni, Ingegneria elettrica, Ingegneria per l’ambiente e il territorio, Ingegneria elettronica, Ingegneria energetica ed anche in questo caso abilitazione all’esercizio della professione inerente.

Istruttore Direttivo Tecnico – Esperto paesaggista Cat. D: per questa posizione sono richieste Laurea in Architettura, Scienze agrarie, Urbanistica e abilitazione all’esercizio della professione.

Istruttore Direttivo Tecnico – Esperto di mobilità cat. D:  per accedere a questa opportunità è richiesto il possesso di una laurea in ingegneria dei trasporti e della logistica, Ingegneria civile, Ingegneria edile, Architettura, Ingegneria per l’ambiente e il territorio, Urbanistica e abilitazione all’esercizio della professione.

Requisiti e prove

I requisiti necessari all’accesso sono elencati all’interno del bando del concorso. Ognuno di essi prevede per tutti i candidati lo svolgimento di una prova scritta teorica, una prova scritta teorico-pratica e una prova orale in merito alle materie di pertinenza, anch’esse indicate sul bando.

Per candidarsi

Coloro interessati a partecipare al concorso indetto dal Comune di Rimini devono inviare le domande di ammissione al bando di proprio interesse entro il 16 novembre 2017, utilizzando esclusivamente l’apposita procedura telematica.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti