I 10 lavori più pagati del 2013

Vi state chiedendo quali siano i lavori più pagati del 2013? Ecco la lista stilata da U.S.News & World Report.

di Elena Arrisico 22 Marzo 2013 15:30

6. Portfolio Analyst
Con uno stipendio di circa 63 mila euro – più o meno, 81 mila dollari – questo mestiere richiede una certa abilità nell’avere a che fare con investimenti, per ottimizzarne il valore.

7. Grossista – Servizi Finanziari
Con uno stipendio di circa 84 mila euro – più o meno, 109 mila dollari – nella top ten, figura anche questa categoria, che si occupa di prodotti finanziari.

8. Avvocato Specializzato in Brevetti
Con uno stipendio di circa 131 mila euro – più o meno, 170 mila dollari – ecco gli avvocati, che si occupano di gestire le “lotte” fra aziende in merito ai brevetti.

9. Consulenti Finanziari
Con uno stipendio di circa 85 mila euro – più o meno, 111 mila dollari – gli specialisti che svolgono questo mestiere aiutano a sviluppare una strategia di investimento a lungo termine.

10. Data Scientist – IT
Con uno stipendio di circa 102 mila euro – più o meno, 133 mila dollari – infine, ecco gli esperti che, solitamente, hanno un’alta formazione in matematica o materie simili e sviluppano algoritmi volti ad aiutare le aziende di marketing.

La lista di U.S. News & World Report è stata stilata analizzando i dati forniti da esperti di remunerazione di PayScale.com ed evidenziando occupazioni caratterizzate da una retribuzione più alta per un lavoro relativamente facile. U.S. News & World Report stessa puntualizza che questa è una scienza inesatta effettuata con criteri certamente soggettivi, in quanto molti lavoratori svolgono un mestiere che richiede abilità, talento e preparazione.

Commenti
  • Bonus giovani agricoltori 2024, cosa è
    Cosa è il bonus per giovani agricoltori 2024? In realtà parliamo di tutta una serie di agevolazioni rivolte principalmente ai giovani under 40. Alcuni sono già disponibili e altri di nuova attuazione sono ancora in fase di attivazione. Ecco le misure del bonus giovani agricoltori 2024 Il bonus giovani agricoltori 2024 raccoglie misure di supporto […]
  • Concorrenza, in arrivo disegno di legge
    Il tema concorrenza, quando si parla di lavoro, è uno dei più caldi: non dobbiamo dimenticare che per moltissime società e imprese il rapportarsi in un certo modo può fare la differenza. Perché la concorrenza è importante E per questo motivo e diversi altri che il Governo ha annunciato che a breve arriverà una nuova […]
  • Stellantis vuole lasciare l’Italia?
    Stellantis vuole davvero rimanere in Italia? Più volte è stato ribadito che il nostro paese rimane una delle posizioni strategiche del marchio. Il problema? Rimane sempre lo stesso: i fasti della vecchia Fiat sembrano essere decisamente lontani. Stellantis e le uscite volontarie La situazione attuale vede i sindacati schierati da una parte e l’azienda dall’altra […]