Lavorare da Facebook

A chi non piacerebbe lavorare per il social network più famoso?

di piero81 16 dicembre 2014 21:26

Il sogno di moltissimi appassionati di social network si potrebbe avverare proprio in questo Natale. Scadrà infatti proprio il giorno della Befana, il 6 gennaio 2015, il termine per la candidatura al Facebook Fellowship Program, una borsa di studio che permetterà ai migliori dottorandi di ricerca la possibilità di lavorare nella sede centrale di Facebook in California.

Si tratta di una borsa di studio piuttosto consistente, 37 mila dollari, circa 30 mila euro, da distribuire in due anni accademici (2015/2016 e 2016/2017).

Le aree di ricerca interessate dalla borsa di studio, che prevede anche l’opportunità di fare uno stage retribuito a Menlo Park, sono Architettura, Computer Vision, Data Mining, Basi di dati, Sistemi Distribuiti, Economia e calcolo, Human-Computer Interaction & Social Computing, Machine Learning, Natural Language Processing, Networking & Sistemi Operativi, Linguaggi di programmazione e compilatori, Sicurezza e Privacy e Software Engineering.

Potranno partecipare alla selezione tutti i dottorandi di ricerca, senza alcuna limitazione di provenienza, che risultino iscritti all’anno accademico in corso presso facoltà di Informatica, Ingegneria Informatica, Ingegneria Elettrica, Architettura di Sistema o campi affini alle aree di ricerca.

Per candidarsi all’assegnazione delle borse di studio del Fellowship Program di Facebook è necessario inviare, attraverso l’apposito form presente a questo link, il seguente materiale: un riassunto di 1-2 pagina della ricerca che si sta effettuando, che identifichi in modo chiaro l’area di ricerca e la sua applicabilità al social network, un curriculum e due e-mail di contatto per eventuali lettere di referenze.

Le candidature al Facebook Fellowship Program dovranno essere inviate entro e non oltre le ore 8:59 di martedì 6 gennaio 2015.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: facebook
Commenti