Offerte di lavoro Milano in aumento

Nel capoluogo lombardo vi sono maggiore occupazione e possibilità di impiego.

di Valentina Cervelli 18 marzo 2017 12:46
offerte lavoro milano aumento

Buone notizie per chi abita o cerca un’impiego a Milano: statisticamente le offerte di lavoro nel capoluogo sembrano essere in aumento, portando ad un numero più alto di assunzioni. E’ la Camera di Commercio a rendere noto questo dato, sottolineando come sia interessante attualmente la situazione.

A quanto pare infatti Milano raccoglie da sola il 10% delle offerte di lavoro di tutta l’Italia. Secondo i dati, vengono infatti pubblicati ogni giorno 250 nuovi annunci di lavoro. Ma come accertarsi di saper approfittare di questo “benessere” dal punto di vista occupazionale? Prima di tutto è bene rimanere informati: attraverso i siti specializzati in annunci per prima cosa. La maggior pare delle aziende effettua la parte iniziale del suo recruiting online, riuscendo ad entrare in questo modo in contatto con un numero maggiore e spesso più specializzato di candidati.

Il curriculum vitae deve essere ben aggiornato e la lettera di presentazione essere in grado di far comprendere alle aziende di essere ciò che effettivamente si sta cercando. Secondo gli esperti ci si deve approcciare a ciò come si farebbe con un esame: si deve essere preparati, anche in merito alla società stessa per la quale si è in audizione ed al suo campo di azione. Puntualità, l’eleganza e la professionalità rappresentano possono fare la differenza in sede di colloquio: il futuro datore di lavoro deve vedere nel candidato qualcosa al quale non può proprio rinunciare.  E questo avviene si attraverso il proprio passato e presente in ambito lavorativo ma anche colpendo in sede di colloquio.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti