A2A assume giovani tecnici diplomati

I requisiti necessari e le modalità per candidarsi.

di piero81 15 Agosto 2015 11:43

A2A è alla ricerca di giovani tecnici diplomati da inserire presso le città di Milano, Brescia e Bergamo. L’azienda è attualmente la più grande multiutility italiana: ricopre una posizione di leadership nei settori energia, ambiente, calore e reti.

Quando si parla di questa realtà si parla di una comunità che guarda al futuro con competenza e responsabilità, in virtù di un modello industriale basato su diversificazione e sinergia fra tutte le sue attività.

A2A è inoltre il secondo produttore nazionale di energia, con un mix produttivo orientato alle fonti rinnovabili da cui proviene il 42% dell’energia generata. Inoltre è il secondo operatore nelle reti di distribuzione di elettricità e tra i primi nelle reti del gas e del ciclo idrico. Il Gruppo è leader italiano nei servizi ambientali e nel teleriscaldamento, attività fortemente integrate con una modalità di produzione di energia sempre più orientata al rispetto dell’ambiente.

A2A, le offerte di lavoro

A2A è al momento in cerca di giovani diplomati, desiderosi di entrare a far parte di un contesto dinamico e in forte evoluzione. Il candidato ideale è pronto a offrire il meglio di sé, dimostrando curiosità, energia personale e spirito di iniziativa.

E’ in possesso di un diploma di maturità tecnica quinquennale di Scuola Secondaria Superiore (ad es. perito elettrotecnico, tecnico industrie elettriche, perito meccanico, tecnico industrie meccaniche, tecnico dei sistemi energetici, perito termotecnico, etc.), possiede una buona conoscenza del pacchetto office ed ha dimestichezza con gli strumenti informatici.

Le attività che andrà a svolgere sono le seguenti:

• Attività di ispezione, posa e manutenzione della rete e degli impianti di distribuzione di energia elettrica e gas
• Attività di posa e di verifiche tecniche dei gruppi di misura
• Consuntivazione degli interventi eseguiti.

Tra gli altri requisiti fondamentali figurano:

• Patente B
• Disponibilità a lavorare in turno e reperibilità

Offerte di lavoro A2A, come candidarsi

Coloro i quali desiderano candidarsi alle offerte di lavoro presso A2A possono farlo consultando la sezione offerte di lavoro e stage presente sul sito aziendale, compilando l’apposito form per inviare il curriculum.

Commenti
  • Bonus giovani agricoltori 2024, cosa è
    Cosa è il bonus per giovani agricoltori 2024? In realtà parliamo di tutta una serie di agevolazioni rivolte principalmente ai giovani under 40. Alcuni sono già disponibili e altri di nuova attuazione sono ancora in fase di attivazione. Ecco le misure del bonus giovani agricoltori 2024 Il bonus giovani agricoltori 2024 raccoglie misure di supporto […]
  • Concorrenza, in arrivo disegno di legge
    Il tema concorrenza, quando si parla di lavoro, è uno dei più caldi: non dobbiamo dimenticare che per moltissime società e imprese il rapportarsi in un certo modo può fare la differenza. Perché la concorrenza è importante E per questo motivo e diversi altri che il Governo ha annunciato che a breve arriverà una nuova […]
  • Stellantis vuole lasciare l’Italia?
    Stellantis vuole davvero rimanere in Italia? Più volte è stato ribadito che il nostro paese rimane una delle posizioni strategiche del marchio. Il problema? Rimane sempre lo stesso: i fasti della vecchia Fiat sembrano essere decisamente lontani. Stellantis e le uscite volontarie La situazione attuale vede i sindacati schierati da una parte e l’azienda dall’altra […]