Adidas, nuove assunzioni in Italia

L'azienda tedesca ricerca Sales Assistant e Assistant Store Manager da inserire in numerosi punti vendita nel nostro Paese.

di piero81 23 Luglio 2015 14:46

Adidas è alla ricerca di addetti alle vendite e assistenti responsabili di negozio. Un’opportunità ghiotta per coloro i quali desiderano lavorare presso l’azienda tedesca specializzata in articoli sportivi e calzature.

Adidas è un noto brand, presente in tutto il mondo con più di centosettanta filiali. Durante gli anni, il marchio ha acquisito altri celebri marchi negli Stati Uniti nel comparto degli articoli sportivi. Parliamo di Reebok, TaylorMade-adidas Golf e Rockport. L’azienda può contare su un fatturato annuo di circa quindici miliardi di euro e su 54.000 dipendenti dislocati in tutti i punti vendita nel mondo.

Inoltre, sono moltissime le squadre di calcio (e non solo) ad avere Adidas come sponsor tecnico. Tra le altre si segnalano Milan, Juventus, Valencia e Real Madrid.

Offerte di lavoro Adidas, le posizioni aperte

L’azienda tedesca ricerca Sales Assistant e Assistant Store Manager da inserire in numerosi punti vendita nel nostro Paese. Nello specifico, le posizioni aperte riguardano le seguenti sedi di lavoro: Castel Guelfo, Milano, Marcianise, Castel Romano, Valmontone, Mantova, Molfetta, Vicolungo, Palmanova, Valdichiana, Monza, Brennero, Barberino del Mugello, Roma, Franciacorta, Serravalle.

Addetti Vendite

Le principali attività da svolgere in qualità di addetti alle vendite presso Adidas sono:

  • Implementare un ottimo Customer Service, in modo da garantire la fidelizzazione dei clienti al Brand.
  • Assistere i clienti e occuparsi delle attività di vendita in modo proattivo ed efficiente.
  • Eseguire, in accordo con le indicazioni del Manager, le attività operative del negozio con diligenza e professionalità.
Le competenze richieste sono le seguenti: preferibilmente pregressa esperienza di lavoro di 1-2 mesi nel Retail, in particolare nel settore dello sport/moda, vendita e Customer Service. Competenze matematiche di base e avanzate capacità di comunicazione verbale.

Assistenti responsabili di negozio

Le principali attività da svolgere sono:
  • Impegnarsi attivamente per assicurare il raggiungimento e il superamento degli obiettivi di performance e di KPI dello store.
  • Coordinare, in accordo con il tuo Manager, i membri del team per offrire ai clienti un’ottima esperienza di shopping.
  • Assumere le responsabilità dello Store Manager in assenza di quest’ultimo.

Le competenze richieste sono:

  • Conoscenza dei principali indicatori di performance (KPI).
  • Conoscenza delle principali tecniche di vendita assistita.
  • Discreta conoscenza della lingua inglese.
  • E’ richiesta esperienza in ambito retail, preferibilmente nello stesso ruolo.

Offerte di lavoro Adidas, come candidarsi

Coloro i quali sono interessati alle posizioni aperte possono consultare i testi completi delle offerte di lavoro e candidarsi presso il sito Adidas alla sezione Job Search.

Commenti
  • Concorrenza, in arrivo disegno di legge
    Il tema concorrenza, quando si parla di lavoro, è uno dei più caldi: non dobbiamo dimenticare che per moltissime società e imprese il rapportarsi in un certo modo può fare la differenza. Perché la concorrenza è importante E per questo motivo e diversi altri che il Governo ha annunciato che a breve arriverà una nuova […]
  • Stellantis vuole lasciare l’Italia?
    Stellantis vuole davvero rimanere in Italia? Più volte è stato ribadito che il nostro paese rimane una delle posizioni strategiche del marchio. Il problema? Rimane sempre lo stesso: i fasti della vecchia Fiat sembrano essere decisamente lontani. Stellantis e le uscite volontarie La situazione attuale vede i sindacati schierati da una parte e l’azienda dall’altra […]
  • Smart working, finite le proroghe per i fragili
    Cambia anche lo smart working dal 1° aprile. O meglio cambiano le modalità d’accesso allo stesso perché lo scorso 31 marzo sono scadute le deroghe previste dal periodo pandemico. Cosa accade allo smart working Si trattava di regole che rendevano più semplice richiedere questo specifico approccio al lavoro. Sebbene sia comprensibile dato il cambiamento della […]