Audizioni “Singin’ in the rain” a Milano: come partecipare

Sarà possibile candidarsi all'audizione fino al 15 maggio prossimo.

di Valentina Cervelli 27 Aprile 2019 11:43

Sono aperte le audizioni per “Singin’ in the rain – Cantando sotto la pioggia”, il musical con la regia di Chiara Noschese e le coreografie di Fabrizio Angelini: la regia è alla ricerca di cantanti, danzatori e attori di età compresa tra i 20 ed i 40 anni: ecco cosa bisogna sapere.

Prima di tutto la durata del casting: per partecipare vi è tempo fino al prossimo 15 maggio.

Requisiti

Oltre all’età sopra indicata sono necessari i seguenti requisiti:

Danzatori

  • buona base classica e jazz
  • ottima tecnica di tip tap.

Attori

  • buona capacità attoriali
  • spiccate attitudini interpretative.

Cantanti

  • Ottima preparazione nel canto
  • vocalità stile Broadway classic
  • per i ruoli: donne richiesta estensione fino al MIb4, uomini fino al LAb3
  • per l’ensemble: soprani e tenori fino al LAb4/ LAb3, contralti e baritoni fino al FAb4/ FAb3.

La selezione avverrà dal prossimo 22 maggio e si terrà presso il Teatro Nazionale Che Banca! a Milano, cominciando dalla danza per poi proseguire con il canto e la recitazione.

Ballerini

I ballerini dovranno riproporre due coreografie imparate in loco, di cui una sequenza di jazz e una sequenza di tip tap.

Cantanti

Come indicato nel bando di selezione sarà necessario preparare a memoria uno dei seguenti brani, secondo struttura e tonalità indicate dagli spartiti scaricabili attraverso il link riportato all’interno dello stesso.

  • Donne (ruoli ensemble): I Could Have Danced All Night (My Fair Lady), I Feel Pretty (West Side Story), Practically Perfect (Mary Poppins), Getting To Know You (The King And I), If I Were A Bell (Guys And Dolls), Many A New Day (Oklahoma!).
  • Uomini (ruoli ensemble): On This Night Of A Thousand Stars (Evita), I Am Aldolpho (The Drowsy Chaperone), On The Street Where You Live (My Fair Lady), Man Of La Mancha (Man Of La Mancha), Where Is The Life That Late I Led (Kiss Me, Kate).

Attori

Gli attori dovranno preparare un monologo brillante (non drammatico) della durata massima di un minuto.

Nel giorno dell’audizione i convocati dovranno presentare una foto in primo piano (formato massimo (13cm x 18cm) e curriculum vitae della lunghezza massima di una pagina, contenente: nome, cognome, data di nascita, formazione, esperienze lavorative di carattere artistico. E’ necessario inoltre indossare abbigliamento idoneo per la prova di danza e quindi abiti attillati che valorizzino le caratteristiche fisiche, scarpe da tip tap per tutti i partecipanti e scarpe col tacco per le donne.

Per candidarsi

Per candidarsi all’audizione per il musical è necessario compilare il form dedicato, inviando in un pdf unico il curriculum vitae aggiornato, in cui siano specificati registro vocale, estensione completa (nota più grave e più acuta), età anagrafica ed età scenica e 2 foto, di cui una a figura intera e una in primo piano.

Commenti