Colussi è alla ricerca di un Esperto Controllo Qualità

Sei laureato in Tecnologie Alimentari o in Biologia? Non perdere l'occasione di entrare a far parte del gruppo alimentare Colussi.

di Simona Torrettelli 19 Marzo 2013 8:00

Un grande colosso dell’industria alimentare, Colussi, è alla ricerca di personale specializzato e pronto a cogliere l’opportunità di entrare a far parte di una importante realtà italiana. Il gruppo Colussi, fondato nel lontano 1911 come piccola bottega artigianale, è oggi una realtà imprenditoriale leader sul mercato alimentare italiano. Il gruppo è formato dai cinque marchi leader della tradizione italiana: Colussi, Agnesi, Flora, Sapori e Misura.

Guardando un pò ai numeri di oggi, come un giro d’affari di quali 500 milioni di euro e 300mila tonnellate di prodotti distribuiti in tutto il mondo, si può ben capire l’importanza e il valore di entrare a far parte della forza lavoro di questa grande azienda.

Lavorare all’interno del gruppo Colussi significa entrare a far parte di un contesto internazione stimolante e valorizzare il proprio talento personale. L’ingresso in Colussi avviene attraverso un team guidato da personale specializzato, che aiuta le nuove risorse e le supporta nella fase di inserimento lavorativo.

ESPERTO CONTROLLO QUALITA’
La risorsa verrà inserita nella sede presso lo stabilimento di Leini (TO), con un contratto di lavoro a tempo pieno e indeterminato. La mansione di questo profilo è quella di svolgere le attività inerenti alla funzione di Controllo e Assicurazione Qualità di un’azienda alimentare e garantire il rispetto dei sistemi di qualità aziendali. La risorsa si occuperà inoltre della certificazione delle produzioni alimentari.
La mansione prevede:

  • la verifica del rispetto degli standard di prodotto e di processo stabiliti dall’azienda attraverso la certificazione della qualità;
  • l’esecuzione dei controlli necessari sulle materie prime in ingresso;
  • controllo del processo produttivo con verifiche sui prodotti finiti;
  • verifica dei capitolati tecnici rispetto ai contratti di fornitura;
  • gestione dei reclami e delle non conformità durante il processo produttivo.

Per questo profilo sono richiesti i seguenti requisiti:

  • Laurea in Tecnologie Alimentari o in Biologia;
  • pluriennale esperienza maturata all’interno di aziende del settore alimentare;

COME CANDIDARSI
Maggiori informazioni e i dettagli dell’offerta di lavoro presentata dal gruppo Colussi sono consultabili collegandosi al sito web ufficiale del gruppo alla pagina Lavora con noi.

Commenti
  • Concorrenza, in arrivo disegno di legge
    Il tema concorrenza, quando si parla di lavoro, è uno dei più caldi: non dobbiamo dimenticare che per moltissime società e imprese il rapportarsi in un certo modo può fare la differenza. Perché la concorrenza è importante E per questo motivo e diversi altri che il Governo ha annunciato che a breve arriverà una nuova […]
  • Stellantis vuole lasciare l’Italia?
    Stellantis vuole davvero rimanere in Italia? Più volte è stato ribadito che il nostro paese rimane una delle posizioni strategiche del marchio. Il problema? Rimane sempre lo stesso: i fasti della vecchia Fiat sembrano essere decisamente lontani. Stellantis e le uscite volontarie La situazione attuale vede i sindacati schierati da una parte e l’azienda dall’altra […]
  • Smart working, finite le proroghe per i fragili
    Cambia anche lo smart working dal 1° aprile. O meglio cambiano le modalità d’accesso allo stesso perché lo scorso 31 marzo sono scadute le deroghe previste dal periodo pandemico. Cosa accade allo smart working Si trattava di regole che rendevano più semplice richiedere questo specifico approccio al lavoro. Sebbene sia comprensibile dato il cambiamento della […]