Ikea assume 220 diplomati

Le offerte lavorative riguardano i reparti food, interior design, visual merchandising, logistica e vendita.

di piero81 7 Agosto 2015 15:12

Ci sono ottime opportunità di lavoro presso Ikea. La multinazionale svedese, che ha sede legale a Leida nei Paesi Bassi, è specializzata nella vendita di mobili, complementi d’arredo e oggettistica per la casa.

Dall’inizio dell’anno ad oggi, Ikea ha assunto molti giovani e continua il reclutamento che porterà almeno altri 220 inserimenti da qui a tre anni. Si cercano candidati di qualità, che costituiscano un valore aggiunto per l’azienda.

Ikea, le posizioni aperte

Le figure professionali da poco pubblicate sulla pagina del sito internet dedicata alle vacancy riguardano, nello specifico, i reparti food, interior design, visual merchandising, logistica e vendita.

Le sedi interessate sono le seguenti: Catania, Parma, Trieste, Padova, Firenze, Piacenza e San Giuliano Milanese. Nel contempo, come fanno sapere dall’azienda, è sempre aperto l’Ikea Tomorrow People–Growing Leaders Programme. Si tratta di un’iniziativa che ha il preciso obiettivo di formare e assumere i nostri leader di domani nelle sedi italiane.

Per quanto riguarda Catania, al momento la città è in prima fila. I requisiti per candidarsi sono una laurea specialistica o un master in qualsiasi indirizzo, conoscenza della lingua inglese, sia parlata che scritta, passione per l’arredamento, capacità di innovazione, problem solving e lavoro in team, conoscenza del pacchetto Office e totale disponibilità a lavorare su tutto il territorio nazionale e internazionale. 

Quello di Ikea è per l’esattezza un programma lavorativo e formativo che vuole attrarre, sviluppare e trattenere i migliori talenti, regalando loro competenze specialistiche e manageriali. Il percorso prevede l’inserimento iniziale in una delle sedi Ikea, nei reparti vendita, ristorazione, comunicazione, arredamento, customer relations e logistica. È prevista una formazione sul campo per l’ottanta per cento del tempo. Il tempo rimanente verrà dedicato a formazione di base, specialistica, manageriale e di leadership». 

Offerte di lavoro Ikea, come candidarsi

Coloro i quali desiderano candidarsi possono farlo consultando la sezione dedicata alle offerte di lavoro disponibili presso la multinazionale svedese.

Tags: ikea
Commenti
  • Stellantis, soldi dallo Stato?
    Stellantis pronta a ricevere ancora aiuti dallo Stato? E’ una domanda lecita da porsi pensando al post Tavares e a quello che potrebbe accadere. Nuovi soldi per Stellantis? Dobbiamo partire da un presupposto: l’allontanamento di Carlos Tavares peserà sulla situazione dell’azienda. Soprattutto perché questa al momento è tutt’altro che rosea. La cassa integrazione, lo stop […]
  • Difesa, il settore che è cresciuto di più
    Quello della Difesa è il settore lavorativo che è cresciuto di più negli ultimi tempi. In particolare spiccano Leonardo e Fincantieri, con il loro peso di ben il 14% sul mercato europeo. Il settore della Difesa continua a crescere In un momento in cui l’occupazione non riesce a crescere con una facilità prorompente, il settore […]
  • Dazi, Cina chiede aiuto alla Germania
    In materia di dazi, la Cina ha chiesto aiuto alla Germania. È successo nel corso di un incontro bilaterale tra Olaf Scholz e Xi Jinping, a margine del G20 tenutosi a Rio de Janeiro I dazi europei e le conseguenze Non è una novità che per quel che concerne l’automotive e più precisamente il settore […]