Ikea assume 220 diplomati

Le offerte lavorative riguardano i reparti food, interior design, visual merchandising, logistica e vendita.

di piero81 7 Agosto 2015 15:12

Ci sono ottime opportunità di lavoro presso Ikea. La multinazionale svedese, che ha sede legale a Leida nei Paesi Bassi, è specializzata nella vendita di mobili, complementi d’arredo e oggettistica per la casa.

Dall’inizio dell’anno ad oggi, Ikea ha assunto molti giovani e continua il reclutamento che porterà almeno altri 220 inserimenti da qui a tre anni. Si cercano candidati di qualità, che costituiscano un valore aggiunto per l’azienda.

Ikea, le posizioni aperte

Le figure professionali da poco pubblicate sulla pagina del sito internet dedicata alle vacancy riguardano, nello specifico, i reparti food, interior design, visual merchandising, logistica e vendita.

Le sedi interessate sono le seguenti: Catania, Parma, Trieste, Padova, Firenze, Piacenza e San Giuliano Milanese. Nel contempo, come fanno sapere dall’azienda, è sempre aperto l’Ikea Tomorrow People–Growing Leaders Programme. Si tratta di un’iniziativa che ha il preciso obiettivo di formare e assumere i nostri leader di domani nelle sedi italiane.

Per quanto riguarda Catania, al momento la città è in prima fila. I requisiti per candidarsi sono una laurea specialistica o un master in qualsiasi indirizzo, conoscenza della lingua inglese, sia parlata che scritta, passione per l’arredamento, capacità di innovazione, problem solving e lavoro in team, conoscenza del pacchetto Office e totale disponibilità a lavorare su tutto il territorio nazionale e internazionale. 

Quello di Ikea è per l’esattezza un programma lavorativo e formativo che vuole attrarre, sviluppare e trattenere i migliori talenti, regalando loro competenze specialistiche e manageriali. Il percorso prevede l’inserimento iniziale in una delle sedi Ikea, nei reparti vendita, ristorazione, comunicazione, arredamento, customer relations e logistica. È prevista una formazione sul campo per l’ottanta per cento del tempo. Il tempo rimanente verrà dedicato a formazione di base, specialistica, manageriale e di leadership». 

Offerte di lavoro Ikea, come candidarsi

Coloro i quali desiderano candidarsi possono farlo consultando la sezione dedicata alle offerte di lavoro disponibili presso la multinazionale svedese.

Tags: ikea
Commenti
  • Concorrenza, in arrivo disegno di legge
    Il tema concorrenza, quando si parla di lavoro, è uno dei più caldi: non dobbiamo dimenticare che per moltissime società e imprese il rapportarsi in un certo modo può fare la differenza. Perché la concorrenza è importante E per questo motivo e diversi altri che il Governo ha annunciato che a breve arriverà una nuova […]
  • Stellantis vuole lasciare l’Italia?
    Stellantis vuole davvero rimanere in Italia? Più volte è stato ribadito che il nostro paese rimane una delle posizioni strategiche del marchio. Il problema? Rimane sempre lo stesso: i fasti della vecchia Fiat sembrano essere decisamente lontani. Stellantis e le uscite volontarie La situazione attuale vede i sindacati schierati da una parte e l’azienda dall’altra […]
  • Smart working, finite le proroghe per i fragili
    Cambia anche lo smart working dal 1° aprile. O meglio cambiano le modalità d’accesso allo stesso perché lo scorso 31 marzo sono scadute le deroghe previste dal periodo pandemico. Cosa accade allo smart working Si trattava di regole che rendevano più semplice richiedere questo specifico approccio al lavoro. Sebbene sia comprensibile dato il cambiamento della […]