Offerta di lavoro CFI, le posizioni richieste

La società ferroviaria privata è alla ricerca di nuovo personale preparato.

di Valentina Cervelli 2 Maggio 2017 12:34

La Compagnia Ferroviaria Italiana (CFI) è alla ricerca di personale da assumere per completare e rifinire le proprie squadre: il vettore, specializzato nel trasporto merci, è sempre focalizzato sul miglioramento dei propri standard e delle proprie risorse.

La CFI è un’azienda relativamente nuova, specializzata in trasporti ferroviari, fondata nel 2007: la sua sede operativa, legale e commerciale è a Roma mentre la sede amministrativa si trova a Terni. Il suo garage è formato da 15 locomotive, di cui 8 di proprietà e 7 in noleggio, e da  ben 600 carri ferroviari e la società può contare su 130 dipendenti e 15 collaboratori.

Manutentori veicoli ferroviari

La CFI è alla ricerca, idealmente, di diplomati ad indirizzo tecnico industriale. I candidati devono conoscere gli strumenti di misura e controllo meccanici, elettrici e pneumatici, i principi dei sistemi meccanici di accoppiamento e trasmissione del moto e le possibili combinazioni sul veicolo ferroviario. Sono chiamati inoltre a saper leggere  tutta la documentazione relativa alla gestione e manutenzione dei veicoli ed essere in grado di lavorare direttamente sulle macchine rispettando le  norme di sicurezza previste per legge.

Venditori

L’azienda è inoltre alla ricerca di Venditori / Account Manager / Key Account Manager da inserire in ambito commerciale. E’ necessario possedere un’ottima conoscenza della lingua inglese ed un certa flessibilità per ciò che concerne gli spostamenti di lavoro: i candidati ideali saranno caratterizzati da spiccate doti relazionali ed esperienza pregressa nel ruolo che, soprattutto nel settore di appartenenza, sarà considerata requisito preferenziale per l’assunzione.

Per candidarsi

Per candidarsi all’offerta di lavoro di CFI è necessario visitare la sezione “Lavora con noi” del sito ufficiale dell’azienda seguendo le istruzioni date o la pagina ufficiale della stessa su Linkedin.

Commenti
  • Concorrenza, in arrivo disegno di legge
    Il tema concorrenza, quando si parla di lavoro, è uno dei più caldi: non dobbiamo dimenticare che per moltissime società e imprese il rapportarsi in un certo modo può fare la differenza. Perché la concorrenza è importante E per questo motivo e diversi altri che il Governo ha annunciato che a breve arriverà una nuova […]
  • Stellantis vuole lasciare l’Italia?
    Stellantis vuole davvero rimanere in Italia? Più volte è stato ribadito che il nostro paese rimane una delle posizioni strategiche del marchio. Il problema? Rimane sempre lo stesso: i fasti della vecchia Fiat sembrano essere decisamente lontani. Stellantis e le uscite volontarie La situazione attuale vede i sindacati schierati da una parte e l’azienda dall’altra […]
  • Smart working, finite le proroghe per i fragili
    Cambia anche lo smart working dal 1° aprile. O meglio cambiano le modalità d’accesso allo stesso perché lo scorso 31 marzo sono scadute le deroghe previste dal periodo pandemico. Cosa accade allo smart working Si trattava di regole che rendevano più semplice richiedere questo specifico approccio al lavoro. Sebbene sia comprensibile dato il cambiamento della […]