Offerta di lavoro Esso, le figure ricercate

L'azienda sta cercando diverse figure da inserire nel suo personale.

di Valentina Cervelli 13 Marzo 2017 12:18

La Esso, azienda satellite del Gruppo Exxon Mobil è uno dei marchi più noti di carburante da decenni: periodicamente essa ricerca personale da inserire nelle sue fila sul territorio italiano. Vediamo insieme quali sono le principali figure ricercate.

Analista processo di raffineria

Questa figura è ricercata nelle sedi di Augusta (Siracusa) e Trecate (Novara). E’ necessario possedere una laurea in Ingegneria Meccanica, Chimica o Energetica presa con il massimo dei voti:è richiesta un’ottima conoscenza della lingua inglese e una buona padronanza di Office. Il candidato dovrò essere disponibile a spostarsi sia in Italia che all’estero. E’ requisito preferenziale l’esperienza pregressa in mansioni analoghe.

Territory manager

Il candidato dovrà possedere una laurea in Ingegneria o Economia, la patente di guida (categoria B), ed essere automunito. E’ richiesta un’ottima conoscenza dell’inglese ed essere preparati a livello di vendita, sul piano commerciale e conoscere il settore marketing ed il suo funzionamento.

Junior Inspection Engineer

Questa posizione è aperta presso la sede Esso di Augusta e per accedere alla candidatura è richiesta una laurea in Ingegneria Meccanica, dei Materiali o di Manutenzione. ottima conoscenza della lingua inglese e doti di leadership, relazionali, tecniche e organizzative.  Il candidato deve essere pronto a spostarsi sia in Italia e che verso l’estero. L’aver maturato esperienze di studio o lavoro precedenti al di fuori dell’Italia può essere considerato requisito preferenziale.

Per Candidarsi

Per candidarsi alle suddette offerte di lavoro ed alle altre posizioni offerte dall’azienda è necessario recarsi sul sito ufficiale dell’azienda della sezione “Lavoro e carriera” ed iscriversi al suo interno per poi procedere con la propria candidatura.

Commenti
  • Concorrenza, in arrivo disegno di legge
    Il tema concorrenza, quando si parla di lavoro, è uno dei più caldi: non dobbiamo dimenticare che per moltissime società e imprese il rapportarsi in un certo modo può fare la differenza. Perché la concorrenza è importante E per questo motivo e diversi altri che il Governo ha annunciato che a breve arriverà una nuova […]
  • Stellantis vuole lasciare l’Italia?
    Stellantis vuole davvero rimanere in Italia? Più volte è stato ribadito che il nostro paese rimane una delle posizioni strategiche del marchio. Il problema? Rimane sempre lo stesso: i fasti della vecchia Fiat sembrano essere decisamente lontani. Stellantis e le uscite volontarie La situazione attuale vede i sindacati schierati da una parte e l’azienda dall’altra […]
  • Smart working, finite le proroghe per i fragili
    Cambia anche lo smart working dal 1° aprile. O meglio cambiano le modalità d’accesso allo stesso perché lo scorso 31 marzo sono scadute le deroghe previste dal periodo pandemico. Cosa accade allo smart working Si trattava di regole che rendevano più semplice richiedere questo specifico approccio al lavoro. Sebbene sia comprensibile dato il cambiamento della […]