Offerte di lavoro Gruppo Ama, le posizioni richieste

L'azienda ricerca diverso personale in tutta Italia con diverse mansioni.

di Valentina Cervelli 12 Gennaio 2017 12:16

Anche il Gruppo AMA, società attiva nella commercializzazione di ricambi per macchine agricole e da giardino è alla ricerca di nuove posizioni da riempire presso i propri stabilimenti. Si tratta di un’azienda dalla lunga storia (nasce nel 1967, N.d.R.) ed è sempre cresciuta da quel momento.

La politica è quella di mettere a disposizione dell’agricoltore accessori e ricambi validi. Essa infatti produce componenti e attrezzature per l’allestimento e la manutenzione di veicoli a lenta movimentazione e macchine agricole.  Il suo mercato è internazionale: una delle motivazioni per le quali il Gruppo AMA è alla ricerca di nuovo personale. Ecco alcune delle figure ricercate.

Addetto alla pianificazione degli approvvigionamenti

Questa posizione è richiesta a San Martino in Rio (Reggio Emilia). I requisiti richiesti sono: diploma di scuola superiore; ottima conoscenza della lingua italiana ed inglese; buona conoscenza pacchetto Office e possibilmente gestionale AS/400; esperienza in analoga posizione (anche se breve, N.d.R.) ed una buona disponibilità al lavoro di squadra, al problem solving ed alle trasferte all’estero.

Disegnatore schemi elettrici

Questa posizione è richiesta a Campogalliano (MO). I requisiti minimi richiesti sono un diploma in Elettrotecnica; esperienza pregressa minima, conoscenza di base della lingua inglese.

Progettista meccanico

Necessitante per la sede di Beni Comunali di Crevalcore (BO), il candidato dovrà possedere una laurea in Ingegneria Meccanica/Meccatronica; ottime conoscenze di meccanica, materiali, carpenteria, e una buona conoscenza di elettromeccanica; modellazione assiemi complessi 3D – 2D (preferibile Creo); conoscenza calcolo FEM; buona conoscenza della lingua Inglese; ottima capacità di team working, problem solving; esperienza, anche breve, aziende del settore metalmeccanico.

Per candidarsi basta collegarsi alla sezione dedicata del sito dell’azienda.

Commenti
  • Concorrenza, in arrivo disegno di legge
    Il tema concorrenza, quando si parla di lavoro, è uno dei più caldi: non dobbiamo dimenticare che per moltissime società e imprese il rapportarsi in un certo modo può fare la differenza. Perché la concorrenza è importante E per questo motivo e diversi altri che il Governo ha annunciato che a breve arriverà una nuova […]
  • Stellantis vuole lasciare l’Italia?
    Stellantis vuole davvero rimanere in Italia? Più volte è stato ribadito che il nostro paese rimane una delle posizioni strategiche del marchio. Il problema? Rimane sempre lo stesso: i fasti della vecchia Fiat sembrano essere decisamente lontani. Stellantis e le uscite volontarie La situazione attuale vede i sindacati schierati da una parte e l’azienda dall’altra […]
  • Smart working, finite le proroghe per i fragili
    Cambia anche lo smart working dal 1° aprile. O meglio cambiano le modalità d’accesso allo stesso perché lo scorso 31 marzo sono scadute le deroghe previste dal periodo pandemico. Cosa accade allo smart working Si trattava di regole che rendevano più semplice richiedere questo specifico approccio al lavoro. Sebbene sia comprensibile dato il cambiamento della […]