Pisa International Airport, le posizioni aperte

L'Aeroporto di Pisa è alla ricerca di Operatori e Addetti Aeroportuali da inserire nel suo organico.

di Simona Torrettelli 17 Dicembre 2012 12:47

L’Aeroporto di Pisa è situato sulla costa a circa 1 Km. di distanza dal centro della città di Pisa e a soli 80 Km. dal centro di Firenze. L’aeroporto è anche dotato di cinque grandi aree dedicate al parcheggio delle auto dei suoi passeggeri e una per gli autobus granturismo. All’interno della struttura si trovano molti negozi e servizi, sempre nel segno della cordialità e della competenza.

All’interno del Pisa International Airport sono aperte le seguenti posizioni lavorative:

Operatore Aeroportuale
Ruolo ideale per chi ama ed è abituato al lavoro in team. Si ricercano persone disponibili e flessibili con i seguenti requisiti:

  • Diploma di scuola superiore
  • conoscenza di base della lingua inglese
  • possesso delle seguenti patenti C-D
  • sarà considerato come titolo preferenziale l’aver maturato una pregressa esperienza in altri aeroporti e più in generale la capacità di utilizzo e conduzione dei carrelli elevatori e muletti.

Mansioni: L’Operatore Aeroportuale svolge tutte le operazioni di pulizia degli aeromobili, carico e scarico delle merci, posta e bagagli, si occupa dello smistamento bagagli, guida i mezzi sul piazzale, parcheggio aeromobili e movimentazione degli aerei.

Il lavoro si sviluppa su turni, anche notturni e festivi, con riposi settimanali a scalare. SAT organizza dei corsi di formazione per il personale selezionato attraverso la Scuola Aeroportuale Italiana.

Addetto Aeroportuale
La ricerca è rivolta verso giovani dinamici e disposti al contatto con il pubblico, disponibili e flessibili in possesso dei seguenti requisiti:a

  • Diploma di scuola media superiore oppure Laurea di primo livello o specialistica
  • fluente conoscenza della lingua inglese e preferibilmente di altre lingue straniere
  • buone capacità di problem solving
  • sarà considerato come titolo preferenziale una precedente esperienza , di tipo equivalente, maturata in altri aeroporti come personale di Compagnia Aerea e più in generale presso altre realtà collegate al settore del turismo;

Mansioni: L’addetto aeroportuale si occupa di check-in, imbarchi, centraggio, rampa, Lost and Found, security. La risorsa presterà assistenza ai passeggeri e/o equipaggi.

Il lavoro si sviluppa su turni, anche notturni e festivi, con riposi settimanali a scalare. SAT organizza dei corsi di formazione per il personale selezionato attraverso la Scuola Aeroportuale Italiana.

COME CANDIDARSI
Tutte le persone interessate alle offerte lavorative aperte presso l’aeroporto di Pisa, possono valutarne i dettagli alla pagina dedicata del gruppo e seguire le indicazioni per l’inoltro della propria candidatura.

Commenti
  • Bonus giovani agricoltori 2024, cosa è
    Cosa è il bonus per giovani agricoltori 2024? In realtà parliamo di tutta una serie di agevolazioni rivolte principalmente ai giovani under 40. Alcuni sono già disponibili e altri di nuova attuazione sono ancora in fase di attivazione. Ecco le misure del bonus giovani agricoltori 2024 Il bonus giovani agricoltori 2024 raccoglie misure di supporto […]
  • Concorrenza, in arrivo disegno di legge
    Il tema concorrenza, quando si parla di lavoro, è uno dei più caldi: non dobbiamo dimenticare che per moltissime società e imprese il rapportarsi in un certo modo può fare la differenza. Perché la concorrenza è importante E per questo motivo e diversi altri che il Governo ha annunciato che a breve arriverà una nuova […]
  • Stellantis vuole lasciare l’Italia?
    Stellantis vuole davvero rimanere in Italia? Più volte è stato ribadito che il nostro paese rimane una delle posizioni strategiche del marchio. Il problema? Rimane sempre lo stesso: i fasti della vecchia Fiat sembrano essere decisamente lontani. Stellantis e le uscite volontarie La situazione attuale vede i sindacati schierati da una parte e l’azienda dall’altra […]